E’uno dei concerti più attesi dell’edizione 2023 del Roccella Summer Festival: il 9 agosto sarà il pubblico delle grandi occasioni ad accogliere al Teatro al Castello uno degli artisti più in voga del momento, Tananai.

Dopo l’esperienza sanremese dello scorso anno con “Sesso occasionale”, singolo certificato d’oro con più di 14 milioni di stream solo nelle prime settimane dall’uscita, continua l’ascesa di Tananai, che già a ridosso della sua partecipazione al Festival della canzone italiana dello scorso anno poteva vantare oltre 2,4 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Tananai arriva a Roccella Jonica reduce del suo ultimo successo sul palco dell’Ariston, “Tango”, che gli ha permesso di classificarsi, quest’anno, al quinto posto, certificato disco di platino e stabile in Top5 nelle classifiche Spotify Italia e Fimi /Gfk dei singoli più venduti.

L’occasione del concerto al Teatro al Castello di Roccella Jonica, tappa calabrese del tour estivo di Tananai, sarà l’occasione per l’artista di suonare dal vivo anche i brani contenuti in “Rave, eclissi”, il suo primo album di inediti certificato disco di platino, contenente le hit “Abissale” (disco di platino), “Sesso occasionale” (doppio disco di platino) e “Baby Goddamn” (quadruplo disco di platino).

Il concerto di Tananai, il cui vero nome è Alberto Cotta Ramusino – il suo nome d’arte riprende un termine in lombardo con cui suo nonno, al quale era molto legato, lo apostrofava scherzosamente, con il significato di “piccola peste” – ha tutte le carte in regola, insomma, per essere uno degli appuntamenti simbolo dell’estate calabrese 2023.

I biglietti per assistere al concerto del Roccella Summer Festival  sono in vendita attraverso i circuiti TicketOne, Ticket Service Calabria ed Etes.

 

Roccella Summer Festival 2023, il 7 agosto al Teatro al Castello arriva l’insolita coppia formata da Giorgio Panariello e Marco Masini

Tra musica e risate. Il 7 agosto al Teatro al Castello di Roccella Jonica, per un altro appuntamento del Roccella Summer Festival 2023, ci sarà l’insolito duo formato da Marco Masini e Giorgio Panariello. “Panariello Vs Masini – Lo strano incontro” è il titolo dello spettacolo che porta in scena la sensibilità di due differenti artisti, che si incontrano e si scontrano sul palco in una sfida tra battute, monologhi e canzoni.

Masini e Panariello non hanno quasi nulla in comune, a cominciare dal “credo” calcistico – il primo è infatti tifoso della Fiorentina, il secondo del Milan – ma condividono uno sguardo attento sulla vita, anche se con due modi diversi di raccontarla.

«È da tempo che sentivo l’esigenza di inserire un po’ di musica nel mio nuovo show – è la spiegazione che Giorgio Panariello fa della scelta di questa singolare accoppiata – e sono contento che, fra i tanti cantanti a cui ho chiesto di far parte del mio spettacolo, Marco sia stato l’unico che ha detto di sì. E questo lo ricorderò per tutta la vita».

La risposta di Marco Masini, di uguale tenore, non è tardata ad arrivare: «Ringrazio Giorgio per aver accettato l’invito nel mio spettacolo – gli ha detto -, così mi dà modo di riposare la voce e fa due battute tra una canzone e l’altra».

«Vorrei tranquillizzare il pubblico. In questo mio nuovo spettacolo, durante le canzoni di Marco, organizzerò una tombolata con ricchi premi», gli ha risposto Panariello a sua volta.

Ricordiamo che i biglietti per assistere allo spettacolo di Giorgio Panariello e Marco Masini, in programma il 7 agosto al Teatro al Castello di Roccella Jonica, sono disponibili in prevendita attraverso i circuiti consueti di TicketOne, Ticket Service Calabria ed Etes.

 

 

Info e biglietti

Ticket Service Calabria

www.ticketservicecalabria.it

0961.553185

ROCCELLA SUMMER FESTIVAL

Teatro al Castello

Roccella Jonica (Rc)

 

Articolo 31

2 agosto

 

Emis Killa

5 agosto

 

Panariello Vs Masini

7 agosto

 

Tananai

9 agosto

Gigi D’Alessio

12 agosto

 

Nek Renga

16 agosto

Fiorella Mannoia

e

Danilo Rea

22 agosto

Pink Floyd Legend

27 agosto

Condividi