Ormai sappiamo che le regole del tappeto rosso prevedono lo sfoggio di parecchi centimetri di pelle nuda, pizzi, paillettes: obiettivo raggiunto agli EMA 2016, European Music Award, che hanno radunato a Rotterdam le pop star più influenti del momento. Dimenticatevi pure look sofisticati e outfit superchic. Sul red carpet degli Mtv Europe Music Awards si è visto di tutto, ma vera classe proprio no. D’accordo, è vero che ciò che conta per le pop star è colpire l’attenzione, farsi notare, risultare eccentriche e originali. Più che autenticamente chic.

Ma sul tappeto rosso che celebra la musica europea si è visto davvero di tutto. Forse anche qualcosa di troppo.
La più elegante, dobbiamo ammettere, essere risultata proprio Giulia Salemi. Sì, lei che solo una manciata di mesi fa aveva scandalizzato il red carpet della Mostra del Cinema di Venezia con gli spacchi più che inguinali del suo abito rosso vivo. E invece, ora, in un abito nero dalla scollatura avvolgente, per un’ironica inversione dei ruoli, si aggiudica la corona di più chic della serata.
Menzione d’onore per la top model Jourdan Dunn che ha sfoggiato con classe un abito a sirena effetto “vedo non vedo” senza risultare volgare.
Anche la collega Winnie Harlow, famosa per aver sdoganato la vitiliggine sulle passerelle, ha incantato i fotografi con un mini dress incrostato di paillettes. Ancora paillettes, ma in versione super size per la cantautrice Charli XCX, in completo top-pantalone ispirato alla disco music anni ’70.
In tema di accessori una menzione speciale va ai cuissard di Bebe Rexha, silver e broccati, e ai calzari vertiginosi di pizzo sfoggiati dalla modella Stefanie Giesinger: due pezzi caldi di stagione.

 

Alberto Guardabasso

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it