Milano – Si è appena conclusa da pochi giorni la Milano Fashion Week ( 21 Febbraio – 27 Febbraio 2018 ). Una kermesse sempre più social, sempre più condivisa che consolida sempre più il rapporto tra tradizione e Fashion in chiave moderna. Numerosi gli eventi, i party, le presentazioni che ruotano intorno a questa manifestazione di scala globale. Gli stilisti più glam si sono dati appuntamento sulle varie passerelle, accompagnati dai vari vip, influencer e da tutti quei professionisti che ruotano intorno a questa macchina eccentrica chiamata moda.
Tante le sfilate importanti, ma una forse più di tutte è stata la più gettonata, ovvero quella di Tommy Hilfiger, che ha celebrato la conclusione dopo due di collaborazione tra il brand e la modella Gigi Hadid.
Oltre duemila persone presenti nella vecchia Fiera dove si è svolta la sfilata. Tema della capsule “Tommy X Gigi” è stata la Formula 1, il mondo dei motori, il rombo dell’accelerata al suono delle Mercedes, società che ha stretto un accordo con lo stilista americano per le divise di tutti i suoi team.
In questa collezione Hilfiger ha raccontato il mondo del racing col tocco fashion che lo contraddistingue, dalle vere tute da circuito in pelle rossa e bianca per Gigi Hadid alle felpe con gli stemmi delle corse. Tutti i prodotti sono Made in Italy. Il brand americano che quest’ anno ha avuto una crescita del fatturato del 900%, con 6,6 miliardi di dollari, grazie anche al mondo social ha puntato molto su questa capsule, sicuro renderà un ulteriore crescita economica ma anche d’immagine. Non ci resta che attendere per scoprire se le previsioni del brand sono giuste.
di Cristiano Gassani