ELLIE GOULDING: Sarà in radio da venerdì “BEATING HEART”, il nuovo singolo di ELLIE GOULDING che fa da colonna sonora al film campione di incassi DIVERGENT. La canzone è accompagnata un video http://vevo.ly/ieiGMy che ha già totalizzato oltre 6 milioni di visualizzazioni. Ellie Goulding ha presentato il brano dal vivo durante l’ultima edizione degli MTV Movie Awards accompagnata sul palco dal dj e produttore russo naturalizzato tedesco Zedd http://goo.gl/uc3ARj. La cantautrice inglese, attualmente impegnata in un lungo tour in America, mette a segno un altro successo dopo “BURN” (singolo di Platino in Italia con oltre 200 milioni di views per il video http://vevo.ly/Es2h22) e “GOODNESS GRACIOUS” (http://vevo.ly/C7eB08 che ha già superato in breve tempo le 12 milioni di visualizzazioni), entrambi estratti dall’album“Halcyon Days”, oltre 2 milioni di copie vendute nel mondo. Oltre a “Beating Heart” la colonna Sonora di DIVERGENT contiene altri brani di Ellie Goulding come “Hanging On” (I See Monstas Remix), “Dead in the Water” e “My Blood” oltre a brani di Zedd (con la traccia “Find You” feat. Matthew Koma e Miriam Bryant),Snow Patrol, Tame Impala e Kendrick Lamar, M83, A$AP Rocky featuring Gesaffelstein,Pretty Lights, Skrillex e Pia Mia feat. Chance The Rapper. La Goulding, classe ’86, aggiunge un nuovo tassello alla sua discografia sempre in equilibrio tra musica elettro pop e indie folk che dal suo debutto nel 2009 ad oggi vanta brani di successo, preziose collaborazioni con Tinie Tempah, Calvin Harris, Jessie J e Skrillex e la firma di brani per Diana Vickers, Gabriella Climi ed altri. Ellie Goulding ha raggiunto la popolarità nel 2009 grazie al brano “Starry eyed” e alla cover di “Black & gold” di Sam Sparro, postata su alcuni blog di MP3. Tramite la visibilità ottenuta, ha firmato un contratto con la Polydor nel settembre del 2009, debuttando con il singolo “Under the sheets”. Vincitrice di numerosi premi come artista emergente, Ellie Goulding pubblica il suo primo disco, intitolato “LIGHTS”, a marzo del 2010. Nel 2012 è stata invece la volta del nuovo lavoro, “HALCYON” seguito nel 2013 dall’uscita di “HALCYON DAYS”.
https://www.facebook.com/
https://twitter.com/
http://www.youtube.com/
http://instagram.com/
LORDE: Dopo aver fatto incetta di tutti i più prestigiosi premi della musica internazionale, dai Grammy ai Brit Awards, il successo di LORDE non sembra volersi arrestare. Dopo “ROYALS” (oltre 8 milioni di tracce vendute nel mondo e un videohttp://youtu.be/LFasFq4GJYM che ha già superato quota 50 milioni di views) e “TEAM” (il video http://youtu.be/f2JuxM-snGc ha oltre 40 milioni di visualizzazioni e il singolo ha superato quota 2 milioni di download) arriva ora nelle radio italiane il nuovo singolo “TENNIS COURT”, terzo estratto dall’album di debutto “PURE HEROINE” che ha venduto ad oggi oltre 4 milioni di copie nel mondo. Il brano è accompagnato da un video già disponibile in rete e visibile suhttp://youtu.be/D8Ymd-OCucs che ha superato le 30 milioni di views. Scoperta all’età di 12 anni da un talent scout della A&R, Scott Maclachlan, Ella Yelich O’connor (questo il vero nome di Lorde) ha iniziato il suo sviluppo artistico lavorando già da subito con diversi compositori. Un EP uscito in sordina nel 2012 ha spianato la strada a “ROYALS”, brano che nel giro di pochi giorni si è piazzato al vertice della classifica Neozelandese per 3 settimane, assieme ad altri 3 suoi brani (“Tennis Court” e altre 2 canzoni estratte da “The Love Club” Ep), facendo diventare Lorde la prima artista Neozelandese ad avere 4 propri brani contemporaneamente nella top 20. Questo successo ha aperto la strada al mercato americano con risultati straordinari: 1mo posto tra i singoli più venduti e la copertina di Billboard America. Passo dopo passo Lorde si è aggiudicata due Grammy Awards per “Royals” nella categoria Record of the Year e Best Pop Solo Performance. Il brano in pochi mesi ha venduto oltre 6 milioni di tracce nel mondo (in Italia il brano è già stato certificato Platino) e ha spinto il successo dell’album “PURE HEROINE” mandando anche questo in vetta alla chart USA (l’album è stato nominato ai Grammy per la categoria Best Pop Vocal Album). Ma non è solo la musica a rendere LORDE un’artista di successo. Lei che a soli 17 anni è stata nominata ai Brit Awards come International Female Solo artist è stata inserita dal TIME nella lista dei 16 teenager più influenti degli Stati Uniti.
https://www.facebook.com/
http://instagram.com/
AVICII: In radio da venerdì 18 aprile “ADDICTED TO YOU”, il nuovo singolo del Dj e produttore AVICII (vero nome Tim Bergling, classe 1989). Del brano è già disponibile il video visibile su http://vevo.ly/dfjpK6 che ha già superato quota 29 milioni di visualizzazioni. “ADDICTED TO YOU” è il terzo estratto dal disco di debutto “TRUE”, oltre 3.5 milioni di album venduti nel mondo. Oltre al nuovo brano, “TRUE” contiene “Wake Me Up!”, la traccia più ascoltata di tutti i tempi nel mondo su Spotify con oltre 200 milioni di stream, n.1 nell’airplay radiofonico e nelle chart digitali di tutto il mondo e certificata 4 volte platino per le vendite nel nostro paese, e “HEY BROTHER”, digital download di Platino e da 19 settimane nella Top20 dei singoli più venduti in Italia e presente da 18 settimane tra i 20 brani più suonati dalle radio del nostro paese. AVICII è tra i candidati al premio come “TOP RADIO SONG” ai prossimiBillboard Awards con “Wake Me Up!” e si contenderà il premio con artisti del calibro di Lorde, Katy Perry Robin Thicke feat. T.I. & Pharrell e Justin Timberlake.
https://www.facebook.com/
https://soundcloud.com/
LANA DEL REY: L’attesa è finalmente conclusa: pochi minuti fa, infatti, Lana Del Rey ha presentato alla BBC Radio 1 il suo atteso nuovo singolo “WEST COAST” (http://youtu.be/o3SqUUoJjW8). Il brano, prodotto da DAN Auerbach dei Black Keys, scritto da Lana e il leggendario autore Rick Nowels e registrato a Nashville, è tratto dal prossimo album della cantautrice newyorkese “ULTRAVIOLENCE”. Lana ha twittato sul suo profilo ufficiale la frase “Down on the West Coast, they got a sayin’..” aggiungendo una immagine ingiallita in cui la cantante di “Young & Beautiful” appare davanti all’oceano. “L’album è finito ed è meraviglioso – racconta Lana – è così forte e splendido. È assolutamente meraviglioso, ancora più oscuro del precedente”. Il nuovo brano arriva a più di 2 anni di distanza da “BORN TO DIE”, disco che da 114 settimane non ha mai abbandonato la classifica italiana degli album più venduti (dove è stato già certificato platino) e ha venduto oltre 6 milioni di album e 12 milioni di singolinel mondo. L’album, candidato ai prossimi Billboard Award nella categoria miglior disco, e la sua riedizione “Born to die – Paradise Edition” comprendono i singoli “Summertime sadness” (http://youtu.be/TdrL3QxjyVw – 950 mila copie vendute nel mondo e certificazione di Platino nel nostro paese), “Videogames”, primo estratto dall’album che ha aperto a Lana del Rey le porte verso il successo mondiale e “Young and beautiful” (brano certificato oro http://youtu.be/o_1aF54DO60 – colonna sonora del film “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann). Il rapporto di Lana del Rey con il cinema non si è però esaurito con la collaborazione per Il Grande Gatsby ma è proseguito con “Once Upon a Dream”, colonna sonora del film Disney “Maleficent”. Nel frattempo Lana è impegnata in un tour che la sta portando in giro per gli Stati Uniti e il Canada con date a Las Vegas, Miami, New Orleans, Nashville, San Francisco, Montreal, Vancouver e molte altre. Oltre al tour, Lana in questo periodo parteciperà a festival in giro per il mondo come il Coachella, Rock En Seine, Vida, Bravella, Bergenfest e Glastonbury.
Official Website: http://www.lanadelrey.com
Twitter: http://twitter.com/lanadelrey
Facebook: http://facebook.com/lanadelrey
Youtube: http://youtube.com/lanadelrey