Quando termini un libro, avverti la netta sensazione di un vuoto incolmabile dentro. I personaggi diventano compagni di viaggio di un mondo che si compone pagina dopo pagina in silenzio nella propria mente.
Capolavori di penne di autori appassionati che, in leggerezza e bellezza, descrivono emozioni e sensazioni, da cui non vorresti mai staccarti.
Non avrei mai voluto staccarmi dal romanzo di làn-philipp sendker l’arte di ascoltare i battiti del cuore.
Un romanzo a dir poco fantastico che, prende per mano il lettore conducendolo in un racconto sviscerato di sé, avendo protagonista principale la figlia.
Dal quale emergono temi odierni, con accento alla non superficialità e l’esteriorità, ma su sentimenti che, mirano all’ intimità più profonda di ogni persona. Note melode di un’arpa fanno vibrare le corde più profonde del cuore e dell’anima.
In Birbania, nazione del sudest asiatico, luogo ricco di colori, di tradizione, povertà e contraddizioni, làn-philippsendker congiunge due epoche diverse e contrapposte, la propria e quella della figlia, rivelandogli il proprio vissuto. Un vissuto che per lui ha un’unica ragione di vita L’Amore.
L’Amore che nessuno può fermare, che non conosce limiti e che supera ogni tipo di ostacolo, costantemente alimentato da un unico e grande sentimento concretizzato in un dono.
Il dono di sé per l’altro, che inevitabilmente non può non viaggiare su binari della conoscenza di sé, per ascoltare in un muto silenzio. Per dar voce a ciò che solitamente nelle nostre vite diamo per scontato, il “Cuore e i suoi Battiti”.
Battiti che,Tin Win personaggio principale del romanzo comprende grazie alla sua cecità, da cui impara ad ascoltare tutto ciò che lo circonda in un’arte fine e potente di ogni altra. Ascoltare i battiti del cuore.
La conoscenza di Mi Mi, lo aiuterà a scoprire cos’è l’amore e a sconfiggere il più potente dei demoni, la paura.
Insieme si completano, lui vede il mondo attraverso gli occhi e i battiti del cuore di Lei.
Lei, invece a causa di una deformazione ai piedi l’ha vista strisciare, esplora il mondo sulle spalle di Lui.
I libri sono racconti di storie narrate, che spalancano la conoscenza a nuovi orizzonti, alimentando in noi sogni e speranze.
L’arte di sentire i battiti del cuore è uno di questi, inno alla Vita all’ Amore che nel tempo non avrà mai fine.
Buona lettura
Maria Rosaria Ricci