Intervista a Valentina Gotti che si racconta
Chi è Valentina Gotti?
Valentina Gotti
dirige l’Accademia Silvestrini, della quale ha raccolto la preziosa eredità in linea con il rinomato ed eccellente insegnamento della fondatrice e madre, Liliana Silvestrini.
Insegna e lavora nel settore dell’Estetica e dell’Estetica Olistica da oltre venticinque anni.
È insegnante di Estetica, Shatsu Operator, Ayurveda Master Operator, esperta del metodo Namigoshi diplomata presso la scuola Palombini, Operatrice Pranic Healing presso l’Institute for Inner Studies di Manila del Master Choa Kok Sui.
È inoltre operatrice Soul Contact Massage presso il Centro di Formazione Soul Massage di Milano, Master in Thai Massage, operatrice di Primo e Secondo Livello in Riflessologia Plantare presso la Scuola internazionale di Massaggio Tao, è operatrice di massaggio Kirei e Kobido, operatrice di Campane Tibetane presso l’Ayurvedic Center and School of Ayurveda Massage, Hot Stone Massage Operator, Pindhas Veda Operator, Certified Laughter Yoga Leader presso Laughter Yoga International University. È make-up artist e special effects artist e ha studiato, tra gli altri, con Enzo Amato e Jo Blasco.
È insegnante di Hatha Yoga e ha studiato con Angelo Nardi.
I suoi interessi disciplinari e di studio spaziano nelle filosofie e meditazioni orientali, dalle quali attinge nuove idee per potenziare il lavoro d’estetica occidentale.
Appassionata di Bionergetica, ha teorizzato e sviluppato una pratica preliminare di Riflessologia Plantare Attiva, volta a individuare una mappatura precisa dei disturbi del cliente e a migliorare la prassi della Riflessologia tradizionale. Lavora sull’Estetica attraverso l’utilizzo di specifici protocolli, che accompagnano estetista e cliente dal momento dell’accoglienza a quello del congedo, al fine di rendere la cabina un’esperienza oltre la beauty-routine.
Il suo obiettivo è il benessere come punto di connessione tra l’esteriorità e l’interiorità: l’una e l’altra che rifioriscono reciprocamente e indissolubilmente.
Continua la sua intervista parlandoci del suo lavoro.
Quale lavoro svolgi?
Sono direttrice e responsabile e insegnante di estetica dell’Accademia Silvestrini ormai da 30 anni.
Ti piace o avresti voluto fare altro nella vita?
Fin da bambina Il mio unico desiderio era percorrere la stessa strada di mia madre, quindi diventare un’estetista e poi un’insegnante.
Altri tuoi interessi?
A parte la passione che ho per il mio lavoro, sono una mamma di tre meravigliosi ragazzi, uno di loro, Francesco ha deciso di seguirmi nel mio lavoro con grande passione e dedizione, mi piace fare sport e dedicarmi alla mia casa.
A cosa stai lavorando attualmente?
Sto lavorando per far crescere la mia accademia, per dare dei servizi alle mie alunne sempre più mirati per aiutarle a essere nel loro settore le numero uno.
Progetti per il futuro?
Sì Certamente, vorrei cambiare sede e realizzare una struttura più grande per accogliere le molte richieste di iscrizioni.
Sogni nel cassetto?
Aprire dei centri benessere Accademia Silvestrini.
Cosa si può aggiungere?
Nulla.
Facciamo i migliori auguri a Valentina Gotti.
Ad maiora semper!