ABBIAMO IL GRANDISSIMO PIACERE DI PRESENTARE LA NUOVA RUBRICA DI STARPEOPLENEWS DELLA INTERIOR STYLIST DESIRE’ DE CARIA CHE CI GUIDERA’ CON GUSTO E COMPETENZA ALLA SCOPERTA DI PICCOLI ACCORGIMENTI PER DARE UN TOCCO ORIGINALE ALLE NOSTRE CASE.

L’estate è alle porte e si inizia a sentire il desiderio di trascorrere sempre più tempo all’aria aperta, e molto spesso si avrebbe voglia di farlo senza essere costretti necessariamente a uscire di casa.

  • IL BALCONE CHE DIVENTA UN BISTROT
    Se il vostro cuore è in Francia e amate le atmosfere affascianti e un po Bohémien, dei tradizionali bistrot parigini, sappiate che il desiderio di ricreare un angolo simile al dehors di un caffè sul balcone può essere facilmente esaudito. Bastano un tavolino pieghevole e due sedie in metallo per trovarvi immersi in un ambiente sognante e delicato.
  • FIORITO E ROMANTICO
    Se avete il pollice verde ma poco spazio in balcone, optate per i tavolini bassi, le fioriere e piante dove potete sfruttare le pareti e le ringhiere. Anche il balcone piccolo può facilmente trasformarsi in una mini oasi green. Per arredare il balcone con particolare gusto, potete utilizzare divanetti a due posti o supporti a dondolo, scegliendo tessuti dalle tonalità chiare e floreali.
  • BALCONE O LIVING?
    Se il desiderio più grande è quello di vivere al massimo gli spazi esterni della casa, questi andrebbero arredati con la massima attenzione al comfort e al gusto estetico. Bastano un divanetto in tessuto, un piccolo tavolino sul quale appoggiare bevande o riviste e un tappeto perfettamente abbinato per darvi l’idea di stare in salotto.

 

  • UN BALCONE UN PO’ RETRÒ
    Il vintage si sa, va molto di moda. Ma se lo amiamo a tal punto da aver arredato la casa in questo stile, perché tralasciare proprio il balcone? Anche gli spazi esterni dovrebbero essere arredati in continuità con quelli interni. Un balcone di piccole dimensioni, può offrire la possibilità di creare uno spazio perfettamente arredato e dal sapore retrò. Non limitiamoci però, ad un tavolino o ad una poltrona. Ma possiamo spaziare aggiungendo quadri, lampade, mobili restaurati, e addirittura carte da parati, ovviamente adatte agli ambienti esterni.
  • L’ATMOSFERA GIUSTA
    La luce è importantissima per il tuo balcone non solo per illuminare di sera quando il sole è ormai, ma anche e soprattutto perché crea l’atmosfera giusta. Posiziona le luci in modo che non siano troppo forti; evita le luci fredde e inizia a pensare ad un’illuminazionescenografica che valorizzi le tue piante o dei complementi d’arredo particolari.
  • MIX DI TESSILI E TAPPETI
    Per un effetto super chic e glamour, mixa tessili e tappeti pensando al tuo balcone come uno spazio da vivere e godere in piena tranquillità. Scegli un tappeto resistente, in cocco o in rattan ad esempio, dai colori neutri, e poi gioca con i colori per decorare le tue sedute e il tuo divanetto: scegli colori chiari per un balcone shabby Chic, fantasie minimal in bianco e nero per un balcone moderno, e di design con colori accesi, se prediligi dare un tocco anche all’esterno, in modo eclettico e creativo.

 

  • CONSIGLI
    Se vuoi osare, ed hai pareti a disposizione, puoi decidere di appendere un’amaca o agganciare delle sedute sospese al soffitto: il relax è davvero assicurato!
  • SEGRETI
Se vuoi rendere il tuo balcone sofisticato ed elegante, scegli elementi semplici, lineari, dalle tonalità monocromatiche, un tocco di verde, un cuscino, una lanterna, un plaid da far scivolare, trasformeranno il tuo balcone, in un meraviglioso angolo di relax.

A cura di Desire’ De Caria 

 

Condividi