Francesco Marzio, il cantante pugliese, è tornato con un nuovo singolo che in meno di una settimana ha già scalato le classifiche della Top Ten Indie emergenti.  Il bel ventottenne infatti si è riproposto al suo pubblico con delle sonorità eletto-pop ed ha palesemente fatto centro. 

Francesco Il tuo singolo “A un passo da te” in meno di dieci giorni è entrato nella Top Ten della classifica Indie emergenti. Che effetto ti fa?

È una bellissima soddisfazione a meno di 10 giorni dal lancio radiofonico essere entrati a far parte di questa classifica. È una gratificazione enorme, soprattutto quando un brano ti rappresenta completamente.

Di che cosa parla A un passo da te?

Parla di un amore combattuto, di una guerra tra mente e cuore, spesso l’amore riesce a farci diventare l’opposto di quello che siamo, chiaramente nel senso buono. Descrive le belle sensazioni che un semplice odore e un abbraccio possono regalarti.

Per chi l’hai scritta?

Questa canzone l’ho scritta in aereo mentre rientravo da un appuntamento di lavoro e nel mentre che volavo ho percepito la stessa sensazione che si prova nel vedere la persona che ami. Proprio come un volo l’amore è un rischio che vale la pena vivere ogni secondo della vita.

E’ risaputa la tua amicizia con Rosario Miraggio. Che cosa vi accomuna?

 Ho conosciuto Rosario Miraggio nel lontano 2006, ci rispettiamo reciprocamente, da quando abbiamo condiviso parecchie esperienze artistiche in varie emittenti televisive e concerti ed eventi musicali. Credo che sia un bravissimo artista, semplice e vero, oltre che nello stesso tempo unico nel suo genere. Ci accomuna l’amore e la sincerità per la musica.

Qual’ è lo stile che hai ricercato in questa nuova canzone?

Elettro-pop.

Che evoluzione ha subito la tua musica dal 2001 ad oggi?

Sei prodotto dalla Elena Toffoli, la sorella della grandissima Elisa ( Toffoli ndr ). Che cosa significa una collaborazione così importante?

Sono davvero soddisfatto di collaborare con una grande Manager come Elena Toffoli  e con tutto il suo staff. Una gran bella squadra di lavoro dietro un magnifico progetto che prende forma coerentemente con i giusti tempi. Spero davvero di continuare a fare grandi cose insieme.

Parlaci delle tappe del tuo tour…

 Il tour inizierà in inverno con tante sorprese che ovviamente non posso svelare.

Quanto è importante l’amore nelle tue canzoni?

L’amore nelle mie canzoni è fondamentale, anche perché non è facile parlare in modo semplice dell’amore. Quello che dico può sembrare scontato, ma non lo è basta pensare che le più belle canzoni italiane storiche cantano l’amore.

Sei legato sentimentalmente a qualcuno?

Si, credo che i social lo abbiamo già svelato.

Hai un profondo campanilismo per la tua Puglia terra di tanti grandi artisti. Ma c’è uno tra questi a cui ti ispiri?

Proco tanta ammirazione per Modugno e per tutti gli artisti che fanno parte della mia amata terra.

Attraverso la tua attività artistica sei anche sostenitore e ambasciatore Telethon, cosa del tutto insolita per un giovane ragazzo. Cosa c’è alla base di questa tua volontà?

Lo faccio per aiutare il prossimo, soprattutto se si tratta di bambini. Quando diventi ambasciatore Telethon, lo sarai per tutti la vita!!

 

Condividi