Giuseppe Boccaccio è un personal trainer milanese che con passione e sacrificio ha raggiunto i suoi risultati.
Com’è nata la tua passione per la palestra?
Ho iniziato sin da giovane intorno ai 12 anni a giocare a calcio fino all’età di 16/17 anni ( dicevano che ero abbastanza bravo) poi sinceramente tra compagnia, amici e qualche delusione nel campo del calcio ho deciso di mollare e pensare a divertirmi , il calcio se fatto bene è uno sport impegnativo e richiede anche qualche sacrificio, come tutti gli sport! Dopo un paio di anni senza sport ho deciso di iscrivermi in palestra, all inizio solo per tenermi in forma, poi tra vari amici che frequentavano anche loro la palestra e conoscenze nuove che mi hanno dato consigli vari e stimoli ho incominciato il mio percorso, tanto sudore, fatica , dedizione e costanza. Diciamo che ora mai non riesco a farne a meno è come una droga ?, ci ho messo parecchio tempo a capire il sistema del fitness in genere, e con il tempo, molto tempo ( dato che ad oggi saranno 16 anni e più che mi alleno) ho visto il cambiamento del mio corpo e posso dire che ad oggi sono più che soddisfatto. La palestra per me è come una valvola di sfogo, come entro nella sala spariscono tutti i miei pensieri e penso solo ad allenarmi! Diciamo che ora mai è una vera e propria passione, passione che in futuro mi piacerebbe trasformare in lavoro! Mi piace aiutare, consigliare amici alle prime armi, e anche perché no apprendere nuove cose da persone più esperte! C’è sempre da imparare qualsiasi ambito esso sia.Non c’è niente di più bello che fare un lavoro che ami!
Sappiamo che fai l’impiegato presso un ufficio,ti piacerebbe trasformare questa passione che hai per lo sport in lavoro?
Si mi piacere trasformare la mia passione per lo sport in lavoro perché è ciò che amo e che di meglio so fare! Mi piace aiutare le persone a raggiungere degli obiettivi a mostrare loro che devono credere in se stessi e che tutto è possibile, basta volerlo! Mi capita in palestra di aiutare amici, o persone che vedendomi mi chiedono consigli, e quando lo faccio ci metto l’anima e cerco di trasmettere a loro la mia stessa passione. La cosa che più mi ripaga è vedere le persone che mi ringraziano e che sono contente di aver raggiunto un obiettivo che loro stessi non pensavano di raggiungere. Se ami quello che fai, lo fai con passione!
Cosa ti piacerebbe fare all’interno del piccolo schermo?
All’interno del piccolo schermo mi piacerebbe recitare in qualche serie comica dato che mi sento portato essendo una persona solare e scherzosa.
Qual’e’ l’artista che stimi maggiormente?
L’artista che stimo maggiormente è Bonolis perché ha un’ironia pazzesca e molte volte anche pungente,ma al tempo stesso è una persona colta, poche persone sono così! Se parliamo di comicità invece la lista è lunga da De sica, Boldi, Calà fino ad arrivare a Zalone!
Preda o predatore?
Predatore lo ero fino a qualche anno fa, ora mi sono stufato di tutto quello che c’è in giro e del materialismo che le persone guardano, quindi faccio la preda e me ne sto buono buono ad aspettare che la persona che mi catturi sia realmente interessata per ciò che sono !
La Cosa Piu Folle Che Hai Fatto?
Prendere il treno senza fare il biglietto a 15 anni con un amico per andare a riccione e tornare il giorno dopo senza avvisare i genitori. i miei oltre a darmi delle belle sberle mi misero in punizione.
Quando sai di essere innamorato?
So di essere innamorato quando per quella persona do tutto me stesso e ci sono sempre per qualsiasi cosa abbia bisogno. quando ho occhi solo per lei e niente e nessuno mi distrae.
Quale e’ la persona alla quale puoi dire tutto?
La persona alla quale posso dire tutto e’ senza dubbio mia madre, sono sempre stato attaccato a mia madre fin da piccolo… come nella maggior parte dei casi di solito infatti il figlio maschio e’ piu’ attaccato alla madre, la figlia femmina al padre.
Che tipo di musica ti piace?
Non ho un tipo di musica preferito, puo’ essere di qualsiasi genere, se mi piace l’ascolto.