DITONELLAPIAGA

il 10 febbraio torna al Festival di Sanremo nella serata dei duetti

ospite dei Colla Zio

 

Dopo aver ricevuto sul palco dell’Ariston la Targa Tenco come migliore Opera Prima per il disco Camouflage, a distanza di quattro mesi, Ditonellapiaga torna a Sanremo ospite dei Colla Zio, con cui nella serata dei duetti, venerdì 10 febbraio, canterà “Salirò” di Daniele Silvestri, in una versione inedita prodotta da Giorgio Pesenti (okgiorgio) e arrangiata per l’orchestra dal Maestro Carmelo Patti.

Un grande ritorno al Festival che l’ha vista protagonista della 72esima edizione insieme a Rettore con il brano “Chimica”, certificato in poche settimane Disco di Platino.

Da Sanremo a Sanremo si chiude per Margherita Carducci un anno pieno di successi che l’hanno consacrata come una delle voci più interessanti della musica italiana.

“Salirò è un pezzo incredibileracconta Margherita – sono cresciuta ascoltandolo e ballandolo in cucina con il disco di Silvestri a palla nello stereo. Solo da più grande ne ho capito la complessità armonica, cantarlo è proprio una goduria e farlo insieme ai Colla zio è davvero un’iniezione di “presa  bene”. Abbiamo legato da subito, mi hanno accolta come loro Fergie, sul palco ci sarà da divertirsi.”

Ebbene sì, le voci erano vere – affermano i COLLA ZIO con noi durante la serata delle cover ci sarà DITONELLAPIAGA. Con lei canteremo SALIRÒ di Daniele Silvestri, un brano che è rimasto nella memoria di tutti da quell’iconico Sanremo 2002. Margherita è un’artista che abbiamo seguito molto quest’anno e l’abbiamo accolta subito nella Colla: la sua vocalità, il suo carisma, la sua ironia raffinata sono perfetti per il brano, abbiamo scoperto di essere molto affini e siamo pronti a sedurvi sul palco”.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it