eccellenze italiane 2025

C’è anche il giovane talento italiano Daniele Bartocci tra le eccellenze mondiali del Global Recognition Award 2025. Il poliedrico giornalista e pluripremiato professionista settore food Daniele Bartocci, già vincitore degli Star People Awards 2024 a Roma, è stato insignito in queste ore del prestigioso Global Award Recognition 2024, inserito in un articolo Forbes negli ultimi tempi tra i primi 10 programmi di premi a livello internazionale.

L’ambito riconoscimento, che si basa su un processo rigoroso di valutazione incentrato sulla valorizzazione del merito e criteri oggettivi (anche tramite l’ausilio di modelli statistici di rilievo come il Rasch), celebra ogni anno le personalità e i brand più influenti a livello internazionale.

Global Recognition Award è un premio di assoluto prestigio, riconosciuto anche per il suo impegno verso aspetti come sostenibilità, l’inclusività, il benessere sociale e la diversità, onorando brand imprenditoriali e professionisti provenienti da diversi settori e con background differenti e celebrando risultati straordinari. Ma anche le elevate performance raggiunte dal punto di vista della digitalizzazione, sostenibilità, innovazione, responsabilità e impatto positivo sulla comunità circostante. Bartocci nel proprio curriculum può certamente  vantare un ricco tracking di riconoscimenti in ambito food e sport come il premio 100 Eccellenze Italiane 2023 a Montecitorio, la Top30 BarAwards Milano per 3 anni consecutivi, il food manager dell’anno a Innovation&Leadership Le Fonti Awards, il Parola d’Oro in Campidoglio 2025 per la Comunicazione Responsabile e numerosi altri.

PREMIO GLOBAL RECOGNITION AWARDS 2025 E 100 ECCELLENZE ITALIANE NEL PALMARES DELL’ECCELLENZA ITALIANA FOOD DANIELE BARTOCCI

Tra i riconoscimenti e premi vinti da Daniele Bartocci (pluripremiato manager settore alimentare e giornalista, giudice negli anni anche del talent-show King of Pizza sul circuito Sky e presto a Monza in giuria per il prestigioso premio under 30 Emergente 2025) il premio Myllennium Award 2020, il premio blogger sportivo dell’anno 2022 il Premio Renato Cesarini come miglior giornalista giovane, il Premio Andrea Fortunato 2024 (miglior giornalista giovane) al Salone d’Onore del Coni, il Giovanni Arpino di Torino, il Food&Travel Awards, il food manager dell’anno (Le Fonti Innovation&Leadership Awards ’23), la Top10 BarAwards 2022, eletto perfino tra i 100 personaggi più influenti del 2023 (premio 100 Eccellenze Italiane).

Proprio il suo approccio innovativo, costruttivo e dinamico nel combinare giornalismo (prevalentemente sportivo) e mondo food lo ha distinto nel settore, offrendo una prospettiva unica che si rivolge a una vasta platea di stakeholders in tutta Italia. A colpire la Commissione GRA delle eccellenze mondiali sembra essere stata questa grande capacità di Bartocci di connettere cibo, sport e media, rendendolo di diritto una figura influente in questa nicchia.

BE POSITIVE TRA RESPONSABILITA’ E IMPATTO SULLA COMUNITA’: AL PREMIO DELLE ECCELLENZE MONDIALI GLOBAL RECOGNITION I MIGLIORI TALENTI INTERNAZIONALI

La dedizione di Bartocci al servizio e all’impegno nella comunità è un altro aspetto chiave del suo approccio professionale. Le sue iniziative e azioni hanno mostrato risultati esaltanti, con una valutazione significativa anche dal punto di vista dell’impatto positivo sulla comunità circostante. Ciò esemplificando nel contempo il modo in cui i professionisti dei media possono contribuire ad affrontare i bisogni e le dinamiche della società, nonché rafforzando il concetto di consapevolezza della sua responsabilità in qualità di personaggio pubblico nell’ambito dell’eccellenza mondiale.

Questi alcuni estratti della motivazione del premio assegnato a Bartocci. Per concludere, il successo di Daniele Bartocci di Jesi in vari campi, concentrandosi anche sull’innovazione e sulla responsabilità sociale, lo posiziona come una figura notevole nella sua generazione, ispirando futuri comunicatori e professionisti del settore alimentare del prossimo futuro.

Essere tra le eccellenze mondiali GRA è senza dubbio un risultato meritato per il giovane talento nativo di Jesi che da sempre è conosciuto anche per essere uno dei massimi esperti del primo anno italiano di Julio Velasco, a Jesi, nel 1983. Suo zio è stato il primo vice-coach italiano del Re Mida del Volley. E proprio questa motivazione dello zio sembra essere stata ereditata nel dna del Bartocci di Jesi, la Città dei Campioni come Roberto Mancini e Valentina Vezzali.

Notte delle Stelle Roma Teatro delle Muse Star People Awards
Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it