UN GRANDE FESTIVAL BLUES
A MILANO IL 3 E 4 MAGGIO
Le “MILANO BLUES SESSIONS” nascono da un’idea di The Blues Place, società nata nel 2018 con la mission è quella di portare concerti di Blues all’interno di spazi teatrali delle più importanti città italiane e non solo.
Venerdì 3 maggio:
GILES ROBSON, uno dei più importanti esponenti della nuova generazione di armonicisti Blues, ha di recente registrato l’ultimo album collaborando con Bruce Katz e Joe Louis Walker, per la Alligator Records.
TREVES BLUES BAND, del grande e storico bluesman milanese FABIO TREVES, il “Puma di Lambrate”, simbolo e padre del Blues italiano, continua con il nuovo tour 2019 “70 IN BLUES”. Missione che gli è valso il conferimento dell’Ambrogino d’Oro del Comune di Milano.
Sabato 4 maggio:
BILLY BRANCH, “la leggenda vivente del Blues di Chicago” con i suoi Son of the Blues, una tra le migliori band americane che nel 2017 ha festeggiato il quarantennale di attività, nominato 3 volte ai Grammy Awards ed ha vinto un Emmy Award ed un Addy Award.
FRANCESCO PIU, polistrumentista sardo che propone una irresistibile miscela esplosiva di blues, funky e rock, in duo con Silvio Centamore alle percussioni.
EGIDIO JUKE INGALA & THE JACKNIVES, frontman di una delle più rinomate band di rockin’ blues d’Europa, ha all’attivo diversi dischi e negli anni ha collaborato con giganti del blues a livello mondiale.
Le “MILANO BLUES SESSIONS” saranno presentate da Maurizio “Dr Feelgood” Faulisi, dal 2009 è la voce del morning show, ovvero ‘Dr Feelgood’, su Virgin Radio, dalle 06:30 alle 09:00. Si terranno al Teatro San Babila, nella centralissima piazza San Babila di Milano. Prestigioso, elegante e storico spazio teatrale ideale per accogliere una manifestazione di livello internazionale che ben si colloca nella ricca e interessante vita culturale della Città di Milano.