RUMPTrump non ha risparmiato critiche: “Non ha senso, è un affronto alla grandezza dell’America e non rappresenta i nostri standard di successo, creatività o eccellenza. Nessuno capisce una parola di quello che dice questo tizio e il ballo è disgustoso, soprattutto per i bambini piccoli che lo guardano da tutti gli Stati Uniti e da tutto il mondo”. Ha accusato i “Fake News Media” di elogi forzati e la NFL di scelte antiamericane, preferendo un’alternativa MAGA con Kid Rock.

Il contesto politico

Il bersaglio è lo show in spagnolo – primo nella storia del Super Bowl – con messaggi di unità latina (“Insieme siamo l’America”) e ospiti come Lady Gaga, Ricky Martin, Karol G. Per Trump, è “uno schiaffo in faccia al nostro Paese”, ignorando i 41 milioni di ispanofoni USA. Critiche anche al “ballo disgustoso” e alla presunta politicizzazione.

Reazioni contrastanti

Fan di Bad Bunny celebrano il record di views (200+ mln), Gavin Newsom esalta “America the beautiful”. Conservatori plaudono Trump, accusando lo show di “anti-patriottismo”. Bad Bunny tace, ma il dibattito su identità, immigrazione e cultura divide: Trump vede un “pasticcio”, gli altri un trionfo inclusivo.

Condividi