Da Mar-a-Lago, Donald Trump ha lanciato un attacco frontale all’Halftime Show di Bad Bunny al Super Bowl 2026, definendolo su Truth Social “assolutamente terribile, uno dei peggiori di sempre”.
RUMPTrump non ha risparmiato critiche: “Non ha senso, è un affronto alla grandezza dell’America e non rappresenta i nostri standard di successo, creatività o eccellenza. Nessuno capisce una parola di quello che dice questo tizio e il ballo è disgustoso, soprattutto per i bambini piccoli che lo guardano da tutti gli Stati Uniti e da tutto il mondo”. Ha accusato i “Fake News Media” di elogi forzati e la NFL di scelte antiamericane, preferendo un’alternativa MAGA con Kid Rock.
Il contesto politico
Il bersaglio è lo show in spagnolo – primo nella storia del Super Bowl – con messaggi di unità latina (“Insieme siamo l’America”) e ospiti come Lady Gaga, Ricky Martin, Karol G. Per Trump, è “uno schiaffo in faccia al nostro Paese”, ignorando i 41 milioni di ispanofoni USA. Critiche anche al “ballo disgustoso” e alla presunta politicizzazione.
Reazioni contrastanti
Fan di Bad Bunny celebrano il record di views (200+ mln), Gavin Newsom esalta “America the beautiful”. Conservatori plaudono Trump, accusando lo show di “anti-patriottismo”. Bad Bunny tace, ma il dibattito su identità, immigrazione e cultura divide: Trump vede un “pasticcio”, gli altri un trionfo inclusivo.