Milano, 12 maggio 2019. È disponibile venerdì 10 maggio, in tutti gli store digitali “PARIS”, il brano inedito scritto e interpretato da Santa Manu (https://vir.lnk.to/Paris).
Dietro a questo nome si nasconde un DNA fatto di contrasti: un songwriting che mescola la canzone italiana a sonorità urban contemporanee, una donna rinchiusa in un corpo da lolita che sa cosa vuole e soprattutto cosa non vuole da sé e dal music business.
Nata in un piccolo paese delle Marche,Santa Manu cresce con sua nonna, grande donna con un’attitudine rock’n’roll alla vita e allo stesso tempo molto credente.
Santa Manu inizia a cantare a quattro anni e scrivere canzoni a dodici. Le sue giornate si dividono tra gli studi del Conservatorio (pianoforte) e i garage del paese da lei trasformati in sale prove.
Studia canto per diversi anni e si trasferisce a Milano per contaminarsi e collaborare con beatmaker e produttori del mondo hip hop/urban.
Dopo il suo primo singolo “Baby Boy”oggi fa un ulteriore passo avanti con “PARIS”, brano crudo, intimo, autentico.
BELLEZZA OLD SCHOOL, BEAT HIP HOP, ATTITUDINE ROCK, VOCE SUADENTE
Santa Manu crede nella figura della donna come essere umano, nella donna come Santa (“ciò che è inviolabile, considerato degno di rispetto”).
La sua musica, di cui è autrice, si ascolta e si guarda: i suoi video sono ideati da lei.
Quello di “PARIS” è una sorta di inno all’inviolabilità della donna in quanto Santa ed essere umano.
Visto da una prospettiva più universale, è un inno all’indipendenza e alla libertà personale, nell’essere e affermare se stessi senza cedere alla volontà di controllo e potere di chi in cambio chiederà indietro sicuramente qualcosa di grande, come la tua libertà e la tua forza.
https://www.instagram.com/santafuckingmanu