SPOTIFY ha annunciato che la canzone n.1 al mondo e la più condivisa nel 2014 dal servizio di streaming è “TAKE ME TO CHURCH” di HOZIER.
Con più di 87 milioni di stream, il cantautore di Wicklow (Irlanda) è diventato il primo, tangibile, esempio di breakthrough streaming superstar.
La canzone, nominata per la categoria “Song of the year” ai Grammy Awards 2015, è stabile al 1mo posto anche nella classifica mondiale di Shazam ed è accompagnata da un toccante video http://youtu.be/MYSVMgRr6pw.
Il clip, che affronta un problema purtroppo ancora non risolto come l’omofobia, è già stato visto oltre 41 milioni di volte.
“TAKE ME TO CHURCH”, singolo certificato ORO in Italia presente nella Top15 dei brani più suonati dalle radio italiane e ai primi posti anche in quella delle vendite dei singoli (questa settimana al #4 posto), è contenuta in “HOZIER”, il disco di debutto che uscirà in Italia il 13 gennaio.
L’album, che ha fatto capolino al #2 posto della classifica di vendita americana con oltre 55mila copie vendute nella sola prima settimana, è diventato il secondo debutto più alto per un artista esordiente nel 2014 in America.
Questa la tracklist di “Hozier”, album coprodotto da Rob Kirwan (PJ Harvey e Depeche Mode): “Take Me to Church”, “Angel of Small Death and the Codeine Scene”, “Jackie and Wilson”, “Someone New”, “To Be Alone”, “From Eden”, “In a Week”, “Sedated”, “Work Song”, “Like Real People Do”, “It Will Come Back”, “Foreigner’s God”, “Cherry Wine (Live)”.
Con un tour americano che tra ottobre e novembre ha fatto registrare sold out ovunque (da Los Angeles a New York passando per San Francisco, Seattle ecc.), ANDREW HOZIER-BYRNE (questo il nome completo di HOZIER) è pronto per ripartire a febbraio con la seconda tranche del tour americano (anche questa già sold out) che lo porterà in giro per gli Stati uniti tra febbraio e marzo prima di fare ritorno nel Vecchio continente per far conoscere il suo indie Gospel.
Già sold out le date di dicembre a Belfast e quelle di gennaio a Oxford, Birmingham e Londra. Sono state appena annunciate le date di maggio e giugno a Newcastle, Manchester, Glasgow, Leeds, e Londra.
“Debut albums have no right to sound like this” Irish Times
“Gospel-inspired epic” New York Magazine
“Hozier hits the big time with ‘Take Me to Church’”NY Daily News
“Hozier proved himself a consistent songwriter that unites his influences as much as he explores them” Billboard
“Hozier lives up to heavy buzz with his debut LP” Boston Globe
“Hozier processes a voice that’s remarkable not only for its tonal beauty but also for its versatility” Entertainment Weekly
Auto Amazon Links: Nessun prodotto trovato. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha.