Milano 18 ottobre – Passeggiando per le vie milanesi, spesso mi imbatto nell’osservare tanti nuovi brand. Quasi per caso mentre sono preso dallo shopping più compulsivo, quasi fossi in una scena di “I Love Shopping”, il celebre film ispirato ai romanzi di Sophie Kinsella, mi imbatto in una linea che non conoscevo SHIRTSTUDIO.
La curiosità così mi porta a conoscere questo nuovo brand specializzato in camicie dalle forme unisex. Dettagli speciali, trasversale, contemporaneo, è il mood del brand, che ha come ambizione la valorizzazione del guardaroba maschile.
Sia un uso diurno o notturno, non importa, vale la regola di rispecchiare lo stile del globotrotter metropolitano, legato ad un concetto di stagionalità.
ShirtStudio, rispecchia la costruzione del capo spalla, ricca di numerosi dettagli. Un brand che partendo dalla ricerca dei migliori tessuti e tecniche di lavorazioni rivisita un classico del guardaroba maschile con un saper fare rigorosamente italiano.
Alfredo Fabrizio, designer con una lunga esperienza nello sviluppo di collezioni, per diversi brand moda, dopo lunghi anni di consulenza ha deciso di lanciare il proprio marchio, e così Shirtstudio debutta a Milano nel giugno 2015.
Il designer sempre attento ai trend del momento, non abbandona però le sue concezione stilistiche legate alle origini partenopee. Un forte interesse nell’arte del tailoring e per le tecniche sartoriali, proiettati verso i bisogni dell’uomo moderno che vuole sdrammatizzare la sua eleganza, sono i concetti base della filosofia di Fabrizio, che sogna la proiezione del suo brand a livello globale.
di Cristiano Gassani