Poncho o non poncho, questo è il dilemma dell’autunno 2014.
Eccomi qui con il nostro appuntamento settimanale, oggi vorrei parlarvi proprio del poncho visto e rivisto in tutte le collezzioni autunnali dei maggiori brand, le passerelle della fashion week milanese lo hanno proposto in tessuti e modelli vari, dalla pelliccia al panno , alla versione chic in vellutino rasato alla lana tipico dell america latina.
Il poncho, avvolgente e duttile, ritorna come must dell’inverno 2014/2015,questa stagione ha detto finalmente addio ai parka verde militare e ai giubotti di pelle per dare ampio spazio a questa nuove tendenze.
Oggi vi propongo tre versioni di questo,da sceglie come ogni capo che si rispetti per gusti personali proprio stile e budget.
Il primo ,poncho jacquad tessuto color bianco sporco con disegni geometrici neri,il colore e la fantasia ricercata sicuramente rendono il capo semplice da abbinare soprattutto a leggins o pantaloni a tinta unita.
Il secondo è la tipica mantella dal sapore vintage, il colore verde militare viene riproposto anche quest’anno, la abbinerei con un look total black con cui ” non si sbaglia mai” oppure con jeans e bikers per tutta la giornata.
Infine la terza coloratissima, pratica e calda, in tessuto in lana viene creata semplicemente da una maxi stola , mi è piaciuta molto oltre per i suoi colori pastello soprattutto per l’idea creativa che è stata proposta. Puo essere indossata sia sopra una giacca per le giornate piu fredde oppure azzarderei sopra i giubbotti a tinta unita che ormai abbiamo da tempo nel nostro guardaroba e che non sappiamo piu come rendere unici.
Rivisitate create o comprate ragazze, quest’anno dobbiamo avere il poncho.
Vi aspetto giovedi prossimo, un bacio.
So_we