Domani, 5 aprile, “Quarta Repubblica” – il talk-show dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro.
Andrà in onda, in prima serata su Retequattro, per fare il punto sulla seconda Pasqua blindata, sull’attuazione del piano di vaccinazioni e sui disagi provocati da alcuni degli ultimi divieti, come quello di raggiungere la seconda casa in questi giorni di vacanza.
Durante le tre ore di diretta, ampio spazio sarà dedicato al caso dei giornalisti intercettati nell’ambito della recente indagine della procura di Trapani sulle Ong – con un intervento dell’inviato de “Il Giornale” Fausto Biloslavo – e al giallo del libro sulla pandemia scritto dal ministro della Salute Roberto Speranza, stampato, diffuso e poi ritirato da tutte le librerie. A seguire, un reportage sulle vacanze pasquali, tra Ibiza piena di turisti, anche italiani, sulle spiagge e al ristorante, Capri deserta e Mosca del vaccino Sputnik. Tra i servizi in onda, anche un viaggio tra i ragazzi costretti a rimanere chiusi in casa dalle limitazioni anti-Covid.
Lo speciale “Faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e il comico Gene Gnocchi.
Infine, per la pagina dedicata alla magistratura, un’inchiesta sul funzionamento del trojan, il malware introdotto dagli investigatori di Perugia nel cellulare dell’ex componente del Csm Luca Palamara.
Tra gli ospiti della puntata: l’arcivescovo di Reggio Emilia Massimo Camisasca, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, i deputati Matilde Siracusano (Forza Italia), Emanuele Fiano (Pd) e Nicola Stumpo (Leu), i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Francesco Borgonovo, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci e l’ex sindaco di Parma Alfonso Vignali. Come ogni settimana, il contributo di Vittorio Sgarbi.