Congratulazioni a Naele Naccari per il suo straordinario impegno nel settore sportivo. Il suo percorso nel calcio messinese e nelle scienze motorie è un esempio di dedizione e ricerca di eccellenza. Naele ha dimostrato una notevole capacità di adattamento e ha consolidato competenze significative nella gestione di gruppi e nella risoluzione dei problemi. Auguro a Naele il meglio per il suo futuro professionale e personale.

Cordiali saluti,

Cavaliere Michele Cutro

Così ha concluso il suo encomio a Naele Naccari, a cui il Cavaliere ha conferito il titolo dato come Eccellenza sportiva 2024/2025.

Il Cavaliere Michele Cutro da tempo ci ha abituati a constatare che oltre ad un importante critico enogastronomico guadagnandosi una stella indiscussa nel panorama culinario, è anche un eccellente vip manager e talent scout italiano considerati gli emergenti artisti che porta alla ribalta nazionale. 

Con oltre dieci anni di recensioni, stima di aver mangiato in quasi seimila ristoranti, diventando una vera autorità nel settore. 

La sua carriera è iniziata casualmente quando, poco più che ventenne, ha cominciato a organizzare eventi e spettacoli nella sua città natale. Un giorno, il direttore di un giornale lucano gli propose di collaborare per “curare la pagina dei ristoranti. Mangi e racconti.” Da ex militare di carriera in cavalleria forze armate, Cutro decise di togliere le stelle per diventare una vera e propria stella del firmamento enogastronomico.

Oltre a essere un critico severo, Cutro è anche cerimoniere degli Ordini Cavallereschi – Italia, scrittore, speaker radiofonico e critico musicale. È conosciuto dal grande pubblico televisivo e dalle celebrità come “il Cavaliere dei Vip” e ha partecipato al Festival di Sanremo per oltre 10 anni, agendo come perfetto padrone di casa tra backstage e sale prova.

La sua passione per il cibo e la sua esperienza acquisita sul campo lo hanno reso uno dei maggiori e noti critici italiani del settore enogastronomico. Cutro ha ricevuto numerose attestazioni ed è stato premiato da enti comunali in Italia e in Europa. 

In cucina, non ama il cazzeggio e trova fastidiosi i cuochi troppo fantasiosi e i pizzaioli. I commenti su Tripadvisor? Li considera il peggio che possa esistere. Gli chef italiani sono bravi, ma leggermente permalosi, secondo il Cavaliere.

In breve, Michele Cutro è una figura autorevole nel mondo enogastronomico, un vero e proprio “cavaliere” che ha saputo conquistare il palato di molti e valorizzare la cultura gastronomica italiana, e di certo anche Naele Naccari, l’ultimo premiato dal Cavaliere, ha dichiarato: 

Il Cavaliere Cutro è un uomo di altri tempi con tanti valori tra i quali quelli del valore, rispetto e dà molta importanza all’amicizia e al giorno d’oggi è raro conoscere qualcuno che li abbia ancora; è un uomo di parola, di cuore e ciò che ammiro di lui in particolare modo è la capacità di utilizzare il 100% del proprio potenziale nel proprio lavoro, riuscendo ad ottenere il meglio di sé ma anche a tirar fuori il meglio della gente con la quale si rapporta.”

Naele in ambito sportivo ha già ottenuto numerose soddisfazioni personali, il suo percorso di studi (Laurea Magistrale con lode in “Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate”) fa di Naele un esperto del movimento, dell’attività fisica adattata (all’età evolutiva, adulta, anziana e alle disabilità fisiche o alle disfunzioni del sistema metabolico-energetico) e lo rende in grado di prevenire l’evento lesivo e rieducare il movimento a seguito dello stesso; si è specializzato nella creazione e supervisione di proposte e percorsi motori individualizzati e/o collettivi con obiettivi prefissati e raggiungibili per gradi attraverso una dettagliata e accurata programmazione; ha avuto il ruolo di docente esercitatore presso l’università di Messina nella materia “ sport di squadra” e collabora con loro presso il centro fitness e sportivo della stessa università. Inoltre Naele è un tecnico dell’attività motoria di base presso la scuola calcio élite Fair play Messina Juventus Academy che ha permesso di ottenere una formazione sul campo come allenatore di calcio presso il centro sportivo di Vinovo con dei tecnici Juventus e attualmente sono allenatore di scuola calcio con i gruppi avanzati di pulcini e primi calci.

L’obiettivo è quello di subentrare nel settore giovanile e dare il suo contributo come preparatore fisico e atletico nelle squadre di calcio (grande passione tramandata dal padre, ex calciatore professionista ). 

Ma oltre allo sport Naele rivela:”Mi piacerebbe sfilare per i grandi marchi, conoscere e vivere dall’interno il mondo della moda; non nascondo però la voglia di lavorare all’interno del mondo del cinema e intraprendere la carriera da attore di serie tv e/o film.” Dir ecente, come vediamo da queste foto, Naele ha prestato la sua immagine in qualità di testimonial per Salvatore Mancuso stilista messinese che ha creato costumi sartoriali dalle ispirazioni siciliane e in stile marinaresco caratterizzano il beachwear della sua collezione.

La nuova collezione uomo è contraddistinta dai capi che colpiranno per la semplicità e la scala cromatica utilizzata, per il richiamo delle stoffe al territorio siciliano, un design semplice ma di alto livello per il nuotatore che predilige la comodità e praticità. Vestibilità slip fit e vita bassa sono protagoniste dello swimwear. Il made in Italy il design i colori e i tessuti caratterizzano una collezione sofisticata e che cura ogni dettaglio.

“Il mondo della moda lo ammiravo da lontano e mi ha sempre incuriosito; avere la possibilità di lavorarci è molto interessante perché lavorare con il proprio corpo, al quale dedico un’attenzione importante da diversi anni, è motivo di “soddisfazione” personale. Si tratta di un’esperienza e di un mondo nuovo che ho voglia e curiosità di conoscere e ovviamente la sto vivendo come se fosse un gioco e con tanto divertimento come tutto ciò che faccio nella mia vita”. – conclude Naele. 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it