Giulia Salemi, classe 1993, nata a Piacenza, da padre italiano e madre di origini iraniane, si è affermata incominciando, proprio nel piacentino, a fare la modella, partecipando a molti concorsi per poi diventare Miss Piacenza e andare così a Miss Italia, classificandosi terza e conquistando le fasce di Miss Sport Lotto Emilia Romagna e Miss Tv Sorrisi e Canzoni.
Da sempre sognava di diventare una modella e così sin da piccola ha iniziato a posare per dei servizi fotografici, partecipando anche a vari concorsi di bellezza.
Nel 2013 ha deciso di trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno e ha iniziato a dedicarsi esclusivamente alla carriera di modella, studiando anche recitazione.
Giulia, dopo l’esperienza a Miss Italia, ne ha fatto di carriera!
Diventata famosa al grande pubblico, soprattutto per il famoso vestito indossato sul red carpet al Festival del Cinema di Venezia nel 2016, che creò un vero e proprio scandalo, ha partecipato a diversi programmi televisivi, come conduttrice a “Ridiculousness Italia 2” insieme a Stefano Corti e Alessandro Onnis, e come concorrente al reality “Pechino Express 4”.
E’ stata ospite anche a “Quelli che il calcio” e a “Tiki Taka”, per poi farsi intervistare da Gigi Marzullo a Sottovoce. La Salemi ha anche affiancato Simona Ventura nella conduzione del talent show calcistico “Leyton Orient” andato in onda su Agon Channel.
Oggi, la bellissima Giulia, è ospite di Starpeoplenews. Conosciamola meglio!
Nome e Cognome: Giulia Salemi
Data di nascita: 1/4/1993
Età: 25
Segno zodiacale: Ariete
Lavoro: conduttrice televisiva, modella
Altezza: 1.75
Peso: /
Ecco l’intervista rilasciata ad Alberto Guardabasso per Starpeoplenews.
- Ciao Giulia! Ti abbiamo conosciuta prima a Miss Italia e poi, soprattutto, per vestito che, nel 2016, ha dato tanto scandalo al Festival del Cinema di Venezia. Come hai vissuto dopo- Festival?
“L’ho vissuto come se fossero le montagne russe, con alti e bassi. Sicuramente grandi emozioni positive e negative. Ero più piccolina, avevo 22 anni, e non sapevo bene cosa aspettarmi! E’stato difficile gestire tutto ma, grazie all’aiuto della mia famiglia, della mia agenzia e dei miei amici, sono riuscita a dimostrare che il vestito non rappresenta una persona e che si trattava più di un puro caso che di una mossa strategica voluta”.
- In molti ti hanno accusata di essere esibizionista, cosa rispondi?
“Ciao Alberto! Non nego di essere esibizionista come tutte le persone che lavorano su Instagram o in televisione, mettendo la propria faccia e ogni giorno si mostrano al meglio, valorizzando se stesse. Quindi diciamo che siamo tutti un po’ esibizionisti. Il punto è che c’è modo e modo di essere esibizionista. Io, semplicemente, ho indossato un vestito di un mio amico stilista e a 23 anni sfido qualsiasi ragazza alla quale viene chiesto «vuoi partecipare ad un Festival di Venezia?» certo! Io non ho neanche guardato il vestito, volevo solo partecipare a quell’esperienza. E’ come se mi proponessero di partecipare al Festival di Cannes, dirò subito di si! Certo, starò più attenta al vestito! (Risata)”.
- Pensi che quell’episodio abbia, in qualche modo, migliorato o danneggiato la tua immagine?
“Diciamo che la mia immagine non è stata né migliorata né danneggiata. All’inizio, appunto, sono stata accusata di essere un’esibizionista senza talento. Ma in un anno e mezzo, con tanto lavoro, studio e sacrifici, penso di aver dimostrato, anche con le trasmissioni televisive che ho fatto, che oltre ad un vestito c’è una ragazza con una testa, un cervello, un’anima e dei sentimenti. Quindi, a volte, l’apparenza è in un modo ed è sempre più facile e comodo attaccare che, invece, cercare di capire le motivazioni o comunque l’indole e l’animo di una ragazza. Io non giudico e non capisco perchè debbano giudicare me!”
- Ultimamente stai lavorando molto in Tv. Qual è il segreto del tuo successo?
“Non te lo so dire perché non penso di essere ancora arrivata al successo. Sto facendo tanta gavetta, mi do tanto da fare, mi faccio conoscere, faccio provini, studio recitazione ed esibizione e aspetto la grande opportunità. Ti dirò com’è il successo quando ci arriverò realmente! (Risata).”
- Quanto conta l’immagine nel tuo lavoro?
“Penso l’80%. Perché, come avete visto anche dall’episodio di Venezia, la gente ci giudica da una foto o da un video! L’immagine è la prima cosa sicuramente. Poi sta a noi dimostrare il nostro carattere e la nostra personalità”.
- Ti piacerebbe fare la valletta a Sanremo?
“Amerei fare Sanremo. Sinceramente non capisco perché non mi abbiano mai chiamato. Anche perché l’anno scorso, quando si parlò di cyber-bullismo, penso di essere stata una delle più bullizzate post Venezia. Ho fatto finta di niente, smettendo di leggere i commenti cattivi. Però, ci sono ragazze che si suicidano per questo! Grazie a Dio, ho avuto l’affetto di una madre e di un padre, degli amici che mi vogliono bene e che mi hanno aiutato a superare quel momento, non facendomi condizionare dalle cattiverie, incitandomi a combattere e a rialzarmi! Però non tutti hanno la mia forza di volontà o hanno persone che capiscono la sofferenze e ti aiutano”.
- Insieme a chi?
“Adorerei fare Sanremo con un duo comico, come Gigi e Ross, Luca e Paolo ma, soprattutto, con la Gialappa’s Band! Sarebbe una cosa fuori dagli schemi!”.
- Cambiamo argomento! Come ti definiresti in 3 aggettivi?
“Solare perché sono sempre super positiva, grintosa perché sono una guerriera e fuori dagli schemi perché sono una pazza totale, e non puoi sapere mai cosa ti puoi aspettare da me! (Risata).”
- Ad oggi, sei single?
“Sfortunatamente single! Ho avuto qualche flirt negli anni, ma più ti abitui ad essere single più diventi una mezza zitella. Ora basta! Sono stanca di sfogare i miei desideri nel cioccolato fondente, e voglio un uomo. SOS CERCASI UOMO!”
- Come deve essere il tuo uomo ideale?
“Alto 185 m, carino, solare, sorridente, niente gelosia, ecc…”.
- Prima hai avuto un flirt con Marraccash, adesso sei sempre in giro con Sfera Ebbasta. Hai un debole per i rapper?
“Diciamo si, sono uscita con Marraccash e con Sfera Ebbasta. Ho un debole per i rapper in generale. E’ il mio genere musicale preferito. Loro sono tutto quello che io non posso essere, che la società mi impone di non essere. In primis mia mamma che odia i tatuaggi. Amo la loro indipendenza, cioè il fatto che se ne fregano di quello che pensa la gente, totalmente! Vanno avanti per la loro strada, portando avanti un movimento sociale. La maggior parte di loro viene dalla strada e si è formato da solo, e in questo caso, mi rivedo perché anch’io mi sono costruita da sola, con l’unica differenza che, essendo donna, sono vittima di giudizio e per me è stato sempre un peso. Ho sempre cercato di dimostare qualcosa. A loro non frega niente di dimostare niente. O li ami o li odi!”
- In molti ti accusano di esserti rifatta. Sono solo pettegolezzi?
“Non sono assolutamente rifatta! Ho 25 anni e non ne ho bisogno. Sono piena di amici chirurghi, potrei rifarmi gratuitamente ma non fa per me. Se mi rifaccio a quest’età, a 35 anni che cosa uso? Non fa più effetto niente! Ho gli zigomi alti come mia mamma e, poi, per il resto sono piena di imperfezioni, anche perché il mio naso non è per niente perfetto, nella fronte ho le rughe e le labbra non sono palesemente botoxate! (Risata)”
- Dopo il tuo successo, hai avuto a che fare con qualche hater?
“Gli hater ci sono sempre! Diciamo che adesso molto meno, anche perché ho educato la mia fanpage di Instagram e chi mi segue mi conosce, sa che sono una giuggiolona che scherza, sono molto ironica, prendo in giro, ma sono la prima che si prende in giro. Mi piace anche rispodergli e la maggior parte delle volte mi chiedono scusa.”
- Cosa pensi degli ultimi episodi di cronaca in cui molte donne dello spettacolo accusano registi e attori di molestie sessuali?
“Il fatto che molte donne accusano attori e registi di molestie sessuali trovo che si una cosa positiva perché finalmente sta prendendo voce una realtà che esiste da anni, che tutti sanno ma fanno finta di niente e stanno zitte per paura di non lavorare. Quindi è giusto farla pagare a chi abusa del prorpio potere! Io sono una femminista convinta, dalla parte delle donne. Hanno fatto assolutamente bene! Anzi, dovrebbero tutte trovare il coraggio di raccontare tutto quello che gli è successo. E il fatto che tra donne si sono accusate di aver parlato dopo anni solo per avere mediaticità, la trovo una cosa orrenda! Se non c’è solidarietà tra noi donne dove deve esserci?”.
- Ti è mai capitato di essere “infastidita da qualcuno” o di avere ricevuto proposte indecenti?
“Si! Anche a me è capitato di ricevere qualche proposta indecente in modo velato, con messaggini con doppi sensi, ma non ho avuto paura di parlarne. L’ho subito detto a mia mamma, anzi ho risposto a tono a questa persona. Ovviamente non ho più lavorarto con lui! Però non mi interessa, nel senso che di certo non mi faccio abbattere da 2 orchi! Chi abusa del potere che ha è solamente un orco! Sono andata avanti e, nel mio piccolo, ho continuato a fare le mie cosine. Spero di continuare così e, in fututo, se mi dovesse succere, di dire la verità. Penso che bisogna avere sempre il coraggio di poter dire la verità e di denunciare queste cose scandalose!”
- Cosa sogni per il futuro?
“A parte avere una famiglia felice, desidero avere un mio programma televisivo legato sempre alla comicità, un talk show. Un programma simle a Quelli Che Il Calcio o alle Iene. Sempre con un duo comico, perchè rappresenta la mia personalità. Mi piacerebbe anche creare un mio canale Youtube per far vedere chi sono!”
- La cosa più strana che ti è mai capitata?
“Definire una cosa strana mi è difficile perché ogni giorno mi succede qualcosa di surreale! Sicuramente l’esperienza più folle che ho avuto, fuori dagli schemi, è stata Pechino Express!”
- Hai qualcosa che non hai dichiarato in pubblico e vorresti raccontarci?
“Purtroppo, come mi definisco sempre sono molto «babba» (Risata). Sono molto trasparente! Come potete vedere non problemi ad andare sui tappeti rossi a farmi vedere per quella che sono (Risata). Sono così, non riesco a fingere! Vorrei tanto riuscirci. Mia mamma mi dice che devo essere più misteriosa, altre persone mi dicono che devo stare più zitta e che non devo dire quello che penso. Però sono un’ariete, sono impulsiva, come ti dò tutto, ti tolgo tutto! Ti amo e ti adoro, ma se mi pesti i piedi ti distruggo. Quindi no, non ho niente da raccontarvi. A chi interesso sa già tutto di me”.
“Un saluto a tutti i fan e ai lettori di Starpeoplenews!”.