Firenze 1 Febbraio 2018 – Due brand, due fratelli, due percorsi paralleli, un unico punto d’arrivo: realizzare qualcosa di bello e diverso. Passione unita al “ Made in Italy “ style, sono il connubio vincente di Hosio e Obvious basic.
Roberto e Gianluigi Vavassori, entrambi designer e fondatori dei due brand, sembrano voler vestire una rivisitazione legata al fenomeno socio-culturale dell’uomo versione 2.0, trasformando così in concreto le loro idee eleganti e armoniose.
Hosio è ideato nel 2013 da Roberto Vavassori. Il nome è un mix perfetto tra la parola “uomo” in francese, “Homme”, e “Osio”, il paese di origine del suo creatore. Un prodotto sofisticato e di eccellente qualità, legato ad una filosofia di partenza riguardante il filo per cucire, e ai materiali naturali.
Una contaminazione di segmenti ben distinti: elegante, casual sofisticato, easy-chic e lounge. Il risultato è semplice, ma efficace: sobrietà nei colori, forme e linee che catturano inesorabilmente l’attenzione degli appassionati di fashion, facendo di Hosio un marchio decisamente accattivante ed innovativo.
Obvious Basic, nasce nel 2011. L’essere spontaneo e contemporaneo, sono i cardini portanti di questo brand. “La qualità non s’inventa, la si raggiunge solo dopo anni d’esperienza. La maglieria sarà sempre un grande artigianato e non un’industria” ne è convinto Gianluigi Vavassori, fondatore e creativo del marchio.
OBVIOUS BASIC propone capi contemporanei, eclettici ed anticonformisti. L’intento del brand è quello di indirizzarsi verso una dimensione smart casual del quotidiano maschile, in cui l’ironia trova sempre il suo spazio. Il brand si propone di accompagnare l’uomo nella vita di tutti i giorni vestendolo di stile e comfort, rendendolo unico nel suo genere.
Un celebrazione quindi dei due brand del mondo del “ Made in Italy”, che hanno suscitato durante l’ultimo Pitti, un notevole interesse da parte dei numerosi buyers italiani e non presenti alla kermesse, e ovviamente anche il nostro interesse. Infatti abbiamo individuato in entrambi i due brand una carica carismatica, che siamo sicuri con il tempo renderà sempre cool la dimensione di Hosio e Obvious Basic.
di Cristiano Gassani