Cristina Roncalli, mentre il suo ex fidanzato Mariano Catanzaro è in tv come nuovo tronista di Uomini e donne, lei si guarda intorno ed ha “individuato” il suo prototipo di uomo dopo averne incontrati più qualcuno sbagliati. La show-girl sarda ha intrapreso un’amicizia social con Emanuele Mauti, soprattutto adesso che il pallanuotista difensore della Latina Pallanuoto è single, dopo la fine della sua storia con Sonia Lorenzini.

Emanuele Mauti con la sua ex fidanzata Sonia Lorenzini, tronista di Uomini e donne.
Emanuele Mauti con la sua ex fidanzata Sonia Lorenzini, tronista di Uomini e donne.

 

Cristina fervono i preparativi per il tuo prossimo show che si terrà fra qualche giorno al Caffè Letterario a Roma, a che punto sei?

In questi giorni sono in fibrillazione e molto di corsa. E’ quasi tutto pronto a parte alcuni dettagli, ci saranno tantissimi ospiti a partire dalla grande Francesca Antonaci in arte Gegia che riceverà un premio alla carriera, a personaggi del Grande Fratello, della tv, ci saranno le telecamere di Rete Oro a riprendere l’intera serata ma preferisco non svelare altro per creare la curiosità di chi verrà a vedere l’evento. In questa occasione presenterò l’evento con Angelo Peluso mio partner sul palco e amico fraterno nella vita, indosserò gli abiti della Principessa Connie Caracciolo e di Valeria Marini della collezione Baci Stellari.

Come sarà lavorare ancora una volta insieme ad Angelo Peluso?

Angelo è una persona straordinaria non solo a livello professionale. Ho conosciuto Angelo tantissimi anni fa e tra noi e’ nata da subito un’intesa, questione di feeling come diceva una nota canzone, fino a creare poi quella che è la nostra sintonia in amicizia e ricrearla sul palco. Io e Angelo abbiamo instaurato fin da subito un bellissimo legame, lui e’ una persona che stimo moltissimo, e’ uno che non fa solo parole ma tanti fatti.E’ stato uno dei pochi amici che ha concretizzato quello che ha detto e non sto qui ad elencare tutte le cose che ha fatto per me perché sono veramente tante, con lui dividerò volentieri questo palco e tanti altri. Ci saranno momenti dedicati alla moda, al canto, al ballo ma non mancheranno momenti dedicati al sociale.

Con tutti questi impegni la tua vita sentimentale come procede?

Hai toccato un tasto dolente Flavio, sono sempre single, e sono sempre alla ricerca dell’Amore quello con la A maiuscola, alla ricerca di quel principe azzurro che non arriva mai.Da quando mi sono lasciata con il mio ex, che tutti ormai conoscono, non sono più riuscita a trovare l’uomo giusto che sia in grado di starmi accanto, gli uomini di oggi esordiscono sempre con frasi del tipo: “sei una donna impegnativa” “non amo le donne dello spettacolo” “una donna come te non l’ho mai avuta”, e la classica frase più ricorrente è “non ho voglia di legami seri”. Non esistono più gli uomini di una volta!

Qual è il tuo prototipo di uomo?

Io credo che nella vita non esista un prototipo di uomo ma semplicemente una preferenza, poi se potessi scegliere, a me piace l’uomo moro, alto, occhi scuri, palestrato, fisico ben curato, mi piace l’uomo colto che sa parlare in ogni occasione. Amo l’uomo dolce, quello che si prende cura di me. Di recente ho avuto modo di soffermarmi sul profilo Instagram di Emanuele Mauti ex di Sonia Lorenzini, ho avuto modo di conoscere questo ragazzo sui social di vedere spesso le sue foto, di vederlo in tv e credo sia proprio il mio prototipo di uomo anche se non ho avuto mai il piacere di incontrarlo.

Ma lo stai sentendo con frequenza?

Molto poco, ho provato a scrivergli più volte su Instagram ma risponde solo per cortesia. Non mi dispiacerebbe incontrarlo ad essere sincera. Incarna proprio il classico maschio italiano che piace a me!

Vi siete mai visti?

Non ci siamo mai visti, in realtà io ho sempre visto lui in tv, lui forse avrà visto me sui giornali o in qualche puntata televisiva, ma ovviamente lui si è da poco lasciato con la sua fidanzata, quindi non penso possa avere qualche pensiero per me. Però come si dice, la speranza è l’ultima a morire?

E cosa ti piace precisamente di lui?

Mi piace molto la sua spontaneità, il suo essere così com’è, credo sia come lo vediamo tutti. Ripeto, non l’ho mai incontrato e i miei sono solo pensieri, magari conoscendolo non mi piacerebbe, oppure potrei innamorarmi follemente. Da quello che scrive sui social secondo me è un ragazzo spontaneo, non costruito come qualcuno di mia conoscenza.

Ti senti in competizione con Sonia Lorenzini?

Ma nooo! Non mi sentirei mai in competizione con Sonia Lorenzini anche perché non l’ho mai conosciuta, per me e’ una bellissima donna, una ragazza intelligentissima, quindi non potrei mai essere in competizione con lei, siamo due persone completamente diverse. Non penserei mai di piacere al suo ex fidanzato, anche perché io e lei siamo completamente diverse. Questi sono solo dei miei pensieri, tu mi hai chiesto quale fosse il mio ideale di uomo e a me è venuto in mente lui.Potrebbe piacermi, però mai in competizione con nessuna donna!

Che cosa ti differenzia da lei?

Siamo palesemente due donne molto diverse. Io parlo di me, sono una donna sicuramente più appariscente, ma sono anche una donna molto dolce che crede nei valori veri, ma credo questi siano dei valori che ci accomunano, non ci differenziano!

Se per ironia della sorte Emanuele fosse il prossimo tronista andresti a corteggiarlo?

Ti dico sinceramente che non amo corteggiare, c’ho provato via Instagram con scarsi risultati, però se quella fosse l’unica strada per poterlo conoscere…Sì! Scenderei quelle scale anche perché mi piace tanto! Quindi proporrei alla redazione Emanuele sul trono, oppure Cristina Roncalli sul trono e vediamo chi fa prima…Chissà se mai potrei piacergli…chissà! VIVA la VITA!!!

Condividi