Ancora un successo internazionale per Andrea Bocelli che ha conquistato di nuovo il Brasile, dove è tornato a distanza di 4 anni dalla sua ultima tournée. Il tenore ha trionfato con il “Cinema World Tour” per due sere consecutive a San Paolo, nello Stadio Allianz Parque, e in seguito all’Estadio Atletico Paranaense a Curitiba.
Grandi suggestioni hanno accompagnato anche il concerto straordinario che l’amatissimo artista ha tenuto davanti alla Basilica cattolica di Nostra Signora di Aparecida, la più grande del Brasile e la seconda più grande del mondo (dopo solo San Pietro), esibendosi con un repertorio religioso di fronte ad oltre un centinaio di migliaia di persone accorse nel piazzale antistante il Santuario.
E, nel corso della tournée brasiliana non è mancato un concerto benefico, per l’associazione no profit Santa Marcelina & Graac, nel teatro Sala Sao Paolo, a San Paolo.
Durante i live il tenore è stato accompagnato sul palco dai direttori d’orchestra Eugene Kohn (nel Cinema World Tour) e Carlo Bernini (negli altri concerti), dal soprano Maria Aleida, dalla violinista Caroline Campbell e da tre star brasiliane che si sono avvicendate nelle diverse serate: Anitta, Daniel e Paula Fernandes. Mentre l’apertura dei concerti del Cinema World Tour sono stati affidati al giovane tenore Davide Carbone.
Proprio per il suo costante impegno umanitario sostenuto dalla sua Fondazione, la Andrea Bocelli Foundation, l’artista oggi a Milano sarà premiato anche nel corso della terza edizione del Premio Internazionale Madre Teresa di Calcutta “Inno alla Vita”.

Condividi