Al Rotary Club Roma Aniene, Marco Rizzo presenta “Una Biografia di Periferia”

Come sempre il Rotary Club Roma Aniene, di cui è Presidente Elisabetta Gabrielli fa ancora una volta centro. Lo fa in occasione della conviviale dello scorso 25 novembre, unitamente all’Alba del Terzo millennio di cui è Presidente Sara Iannone. Per l’occasione è stato presentato il Libro di Marco Rizzo “Una Biografia di Periferia”. L’autore ne ha parlato con il vice Direttore TG La7 Andrea Pancani, conduttore del programma Coffee Break che ha alle spalle una carriera giornalistica di oltre quarant’anni.

Tutti i prestigiosi ospiti presenti sono stati rapiti dal racconto di Marco Rizzo. Con grande onestà intellettuale, attraverso il suo libro, ha illustrato il suo percorso umano che inevitabilmente è intrecciato a quello politico. Una biografia graffiante la cui sintesi, come indicato nel libro si può racchiudere nella sua questa sua seguente frase.”L’unico modo per unire di nuovo il ceto medio depauperato e la classe lavoratrice, è comprendere che “non c’è più né destra né sinistra, c’è il basso contro l’alto. Il popolo contro le élite. La vera sfida è questa.”

La sua lucida analisi supportata anche dal moderatore e amico Andrea Pancani, a sua volta noto per la sua profonda comprensione dei complessi equilibri attuali, ha messo in risalto e spiegato l’evoluzione del nostro Paese e dell’Europa. Si è parlato di vita personale, di politica di economia, di green deal e di tantissimi altri temi di attualità che toccano inevitabilmente le vite di ognuno di noi. Ha raccontato il suo sentirsi estraneo all’attuale sinistra che non riconosce più come sua.

Molti gli ospiti presenti che hanno reso ancor più vivace la serata intervenendo con domande argute e puntuali. Tra questi il socio del Rotary Club Roma Aniene ed economista Fabio Verna.

La conviviale è poi continuata con la deliziosa cena placèe.

Tra i selezionati e prestigiosi ospiti presenti anche l’imprenditore Salvatore Paravia accompagnato dalla splendida attrice, showgirl e giornalista Maria Monsè, la Dottoressa Cristina Cattaneo presidente della fondazione Alberoni, la nutrizionista Dott.ssa Antonella Sica e molti altri amici e soci del Club Rotary Roma Aniene.

Credito Ph Marco Nardo
 

Altri articoli qui

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it