Claudio Chiappucci - Just Me ph Press

Grande partecipazione di stelle del ciclismo e volti dello spettacolo per la presentazione del libro sul campione

Mercoledì 21 ottobre la vita notturna della città ha vissuto un evento speciale presso il Just Me, rinomato locale di Milano e punto di incontro per personaggi dello spettacolo. Il protagonista della serata è stato Claudio Chiappucci, celebre con il soprannome di El Diablo e autentica icona del ciclismo. Atleta di spicco tra il 1985 e il 1998, il corridore si è distinto per il suo temperamento combattivo, le imprese in salita e le fughe audaci, conquistando la Milano-Sanremo nel 1991 e rimanendo nel cuore di tutti gli appassionati.

Il libro I luoghi del Diablo e il Premio Selezione Bancarella Sport 2026

L’occasione dell’incontro è stata la presentazione dell’opera I luoghi del Diablo, pubblicata da DFG Lab e scritta da Chiappucci insieme a Federico Vergari. Il volume, che ripercorre l’itinerario umano e agonistico del campione capace di trasformare ogni sfida in emozione, è stato insignito del Premio Selezione Bancarella Sport 2026.

I campioni del ciclismo e il party curato da Anthony Russo

Alla manifestazione ha partecipato un ricco gruppo di grandi nomi del ciclismo composto da Gianni Bugno, Gilberto Simoni, Evgenij Berzin, Giuseppe Calcaterra, Marco Tizza, Nicola Miceli e Stefano Allocchio, direttore del Giro d’Italia. Tra i presenti figurava anche Marco Bellavia, amico di El Diablo. L’evento si è svolto nell’atmosfera esclusiva del locale con una festa curata dal noto organizzatore Anthony Russo, unendo sport, cultura e mondanità per rendere omaggio a una leggenda dello sport.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it