miglior giornalista giovane

Grande emozioni al Salone d’Onore del Coni, a Roma, per la XV Edizione del Premio Andrea Fortunato, che ha celebrato le eccellenze dello sport italiano e della medicina. Tra i protagonisti il giovane giornalista e talento dell’alimentare italiano Daniele Bartocci, esperto food&sport già vincitore degli Star People Awards a Roma le scorse settimane, che ha ricevuto con merito l’ambito Premio Giovani Giornalisti 2024 (Premio Fortunato) alla presenza del Numero Uno del Coni Giovanni Malagò.

Lunedì mattina al Coni il Premio Andrea Fortunato – Lo Sport è Vita, uno dei riconoscimenti più ambiti e significativi del panorama sportivo nazionale, ha fatto il pieno di emozioni. L’iniziativa illustre ogni anno premia i più grandi personaggi dello sport italiano e della medicina, sotto la regia della Fondazione Fioravante Polito.

La cosa che più interessa è che il premio non è solo un’occasione per celebrare i protagonisti della disciplina sportiva, ma rappresenta anche un’iniziativa per sensibilizzare sul tema della prevenzione medica nello sport.

LA RILEVANZA DEL PASSAPORTO EMATICO: L’INIZIATIVA AL SALONE D’ONORE DEL CONI

Il cuore del messaggio promosso dalla Fondazione Polito è il Passaporto Ematico, uno strumento di rilievo mirato a rendere obbligatori esami ematici e cardiaci per gli atleti. Questo progetto è intitolato a quattro compianti calciatori: Andrea Fortunato, Piermario Morosini, Flavio Falzetti e Carmelo Imbriani, le cui tragiche scomparse hanno evidenziato l’importanza della prevenzione nella pratica sportiva.

Tra i giovani talenti emergenti, tra l’altro sempre molto sensibili a queste fondamentali tematiche socialiparticolare attenzione al Premio Giovani Giornalisti, vinto da Daniele Bartocci, una figura brillante e già affermata nel panorama giornalistico e del food italiano, giudice del programma King of Pizza sul circuito Sky e tra le 100 Eccellenze Italiane 2023 a Montecitorio.

Daniele Bartocci rappresenta l’essenza del giornalismo sportivo moderno, ha fatto sapere la Commissione: innovazione, competenza e passione fanno da padrone, divenendo punto di riferimento a livello italiano e emblema vincente per le nuove generazioni. 

MIGLIOR GIORNALISTA GIOVANE 2024: PREMIO AL TALENTO FOOD&SPORT BARTOCCI DANIELE

Un estratto della motivazione del Premio Fortunato a Bartocci Daniele di Jesi: “Un riconoscimento al lavoro svolto con professionalità, sensibilità e una visione innovativa da Daniele Bartocci,  già vincitore del Myllennium Award e di tanti altri premi nazionali, esempio di dedizione, professionalità e qualità”.

Insomma, oltre a premiare le eccellenze del Bel Paese e Daniele Bartocci come miglior giornalista italiano giovane 2024, il Premio Andrea Fortunato al Salone d’Onore CONI, alla presenza di Giovanni Malagò, è una celebrazione dei valori dello sport come resilienza, solidarietà e impegno sociale. 

La manifestazione riafferma il suo ruolo centrale nel promuovere iniziative di particolare rilevanza sociale, rendendo omaggio a chi si distingue non solo per risultati sportivi, ma anche per il contributo umano e professionale.

Al Coni, la ‘Casa dello Sport Italiano’, erano presenti illustri personaggi del calcio italiano. Tra essi l’ex campione del mondo Andrea Barzagli, la campionessa paralimpica Carolina Foresti e l’ex ct azzurro Roberto Mancini. Sicuramente una XV edizione del Premio Andrea Fortunato all’insegna del successo e della condivisione di emozioni.

Premio Fortunato 2024 Coni
coni
ALTRO PREMIO PER IL GIORNALISTA DANIELE BARTOCCI, DOPO ESSERE ENTRATO TRA I TALENTI INTERNAZIONALI GLOBAL AWARDS RECOGNITION 2024
Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it