Filippo Rivetta è un giovane aspirante attore e modello
Filippo Rivetta è un aspirante attore e modello. Alto 1,87 metri, Filippo Rivetta, a vent’anni sogna una carriera ad alti livelli nel mondo dello spettacolo e sente che adesso è il momento giusto per tentare il grande salto e mettersi in gioco.
La sua ambizione più grande è la recitazione, sia in teatro, sia al cinema ma ama mettersi in discussione, anche provando universi per lui inesplorati, come quello della moda che tanto lo attira.
Qual è il tuo sogno?
«Sin da piccolo ho fatto qualcosa nell’ambito teatrale, con la scuola. Avrei sempre voluto intraprendere la strada della recitazione ma poi ho dovuto scegliere se fare questo o il calciatore e ho scelto la seconda, forse perché in quel momento il richiamo per il calcio era più forte».
Il sogno però è rimasto, vero?
«Sì, assolutamente. Mi è rimasta la voglia di emergere e infatti, quando poi mi sono trasferito ho messo da parte lo sport per riprendere in mano il teatro, anche se sogno la grande svolta ed il cinema».
Chi è il tuo attore preferito?
«Essendo un grande amante dei film comici, amo tanto Jim Carrey. Molto spesso faccio le facce, proprio come lui. È lui il mio punto di riferimento del grande schermo».
Oltre al cinema punti ad altri aspetti?
«Sì, mi piacerebbe anche il mondo della moda, per provare a buttarmi in cose nuove. Mi vedrei bene sia in passerella, sia come fotomodello. Per me sarebbe una novità, quindi mi stimola».
Che fai nel tempo libero?
«Colleziono cd di musica rap, sono anche un grande amante della musica. Mi piace molto uscire in bici, faccio lunghi giri e amo giocare a basket e a calcio».
Qual è il tuo talento più evidente?
«Nel mio essere spensierato faccio divertire molto le persone».