Il grande giornalista è tornato a 92 anni alla conduzione di un talk show su Cusano Italia Tv

Debutto coi fiocchi quello di mercoledì sera per Kevin Dellino, con la sua trasmissione “Punti di vista”, programma di approfondimento in onda in prima serata su Cusano Italia Tv. La rete televisiva dell’università Cusano ogni mercoledì alle 21.30 per tutta l’estate ha deciso di puntare su un grande nome del giornalismo italiano, appunto quello del direttore Emilio Fede, che per l’occasione festeggia 70 anni di carriera. Nato da un’idea di Kevin Dellino, il programma farà compagnia ai telespettatori proponendo di settimana in settimana tanti argomenti ed ospiterà in studio numerosi personaggi che analizzeranno tramite i propri punti di vista varie storie che saranno raccontate dalle voci dei diretti protagonisti.

La notizia del ritorno di Emilio Fede in tv, è stata una delle più chiacchierate degli ultimi mesi. Durante la prima puntata andata in onda ieri sera, uno dei momenti più toccanti è stato quando lo storico direttore del Tg4 ha ricevuto la “proposta indecente” dal conduttore Kevin Dellino: “Chiedo scusa se sono fuori luogo, ma io mi voglio inginocchiare di fronte a lei”. Come una proposta di matrimonio, ma nell’astuccio non c’è un anello ma bensì un microfono: “Perché lei ha ancora tanto da dare e da dire”. Emilio Fede non riesce a trattenere la commozione e quindi accetta: “La vita ha tante sorprese, io arrivando alla mia età ne ho viste tante, ma di affetto e gentilezza come questi, non ne ho mai visti”.

In una intervista a “Chi”, realizzata proprio per celebrare il momento, Emilio Fede ha rivelato le sue sensazioni per questo ritorno: “La luce dei riflettori? È la stessa luce che si accende dopo una lunga dormita e un sonno agitato di ricordi. Ho aperto gli occhi e hanno brillato, mi sono guardato intorno ed ero in uno studio televisivo”.

Condividi