Piersilvio Berlusconi mercoledì 18 luglio in una conferenza stampa ha illustrato i nuovi palinsesti Mediaset per la stagione autunnale, con lui Federico Di Chio, direttore Marketing Strategico del gruppo, e Mauro Crippa, direttore generale dell’informazione RTI. Maria De Filippi e Silvia Toffanis condurranno “Amici-Verissimo” , due serate o forse tre dedicate per onorare la musica italiana e tutti quei talenti che dopo aver partecipato al talent hanno ottenuto grandi successi.

Piersilvio Berlusconi su “Amici-Verissimo“: “L’idea è nata da una conversazione fra me e Maria De Filippi. […] Sono convinto che Amici non sia solo un prodotto di successo della tv, ma un mezzo con cui si sta scrivendo un pezzo della musica italiana. E sarebbe da celebrare“.

Ci sarà il grande ritorno del reality show “LaTalpa” a metà ottobre, al timone ci sarà Diletta Leotta, una versione completamente differente da quella del passato.

Dimenticate la vecchia Talpa, quella che andrà in onda su Canale 5 con Diletta Leotta è un’edizione innovativa e molto sperimentale. Sarà visibile prima su Mediaset Infinity e poi su Canale 5, con parti esclusive da una parte e dall’altra. Una scelta che riteniamo coraggiosa e che potrebbe anche avere un impatto sugli ascolti della prima serata di Canale 5. ma riteniamo sia un segno di modernità che va fatto. Ci sarà quindi un rimbalzo tra Infinity e Canale 5 fino all’ultima puntata dove, fino ad oggi, la finale sarà prima su Canale 5 e poi su Infinity. Alla conduzione c’è una novità, ci sarà Diletta Leotta a cui diamo il benvenuto in Mediaset”.

Al comico Max Angioini è stato assegnato un programma tuttp suo, dal titolo “Max Working“, andrà in onda su Italia 1. Vedremo anche Pio e Amedeo, tra le serie televisive la più attesa è quella dei “Cesaroni”, tante nuove fiction: “Le Onde del Passato” con Anna Valle, prodotta da Banijay Studios Italy, previste sei serate e riprende il romanzo “Due sirene in un bicchiere” di Federica Brunini; “Tutto Quello Che Ho” con Vanessa Incontrada, prodotta da Mari Film; “I Fratelli Corsaro” con Beppe Fiorello, prodotta da Camfilm/Taodue, tratta dai romanzi di Salvo Toscano; “Alex Bravo” con Marco Bocci, prodotta da 11 Marzo Film; “La Regola del Gioco” con Alessandra Mastronardi, prodotta da Fabula Pictures. Torneranno: “Storia di una Famiglia Perbene” prodotta da 11 Marzo Film; “Maria Corleone” con Rosa Diletta Rossi prodotta da Clemart/Taodue; “Il Patriarca” con Claudio Amendola prodotta da Camfilm/Taodue; “Buongiorno Mamma!” con Raul Bova prodotta da Lux Vide. Non mancheranno le fiction internazionali: “La Regina del Sud“, “La Dama Velata, “La Promessa“, “Un Altro Domani” e “Terra Amara“.

Ilary Blasi grande esclusa tra i nomi delle presentatrici, ecco le parole di Piersilvio Berlusconi a riguardo:

Per quanto riguarda la Blasi parto dal fatto che ieri sera era in onda su Canale 5 e sta ottenendo, anzi, stanno ottenendo, tutto il prodotto, e non solo Ilary, degli ottimi risultati con Battiti Live che sta vincendo in pieno la sfida di passare da Italia 1 a Canale 5. Per quanto riguarda la Blasi parto dal fatto che ieri sera era in onda su Canale 5 e sta ottenendo, anzi, stanno ottenendo, tutto il prodotto, e non solo Ilary, degli ottimi risultati con Battiti Live che sta vincendo in pieno la sfida di passare da Italia 1 a Canale 5“.

Maria De Filippi riconfermata la grande protagonista di Mediaset, con i suoi programmi “Uomini e Donne”, “Temptation Island”, “Amici”, “C’è Posta per Te”che ottengono sempre grandi share. Alcune serate verranno dedicate a suggestivi e importanti concerti come quello di Andrea Bocelli, Vasco Rossi, Pooh, Annalisa, Il Volo, Laura Pausi:

“Definirli concerti sarebbe riduttivo. […] Sì tratta per lo più di serate confezionate apposta per la tv“.

Michelle Hunziker condurrà l’evento dedicato ai Pooh, le registrazione è stata effettuata durante il concerto in piazza San Marco a Venezia. Alla Hunziker sono state assegnate anche le due serate di Andrea Bocelli. Vasco Rossi si racconterà ai microfoni di Claudio Amendola, con la visione dei concerti svolti a San Siro. Un docu-concerto anche per Laura Pausini, in esclusiva prima su Mediaset Infinity e successivamente su Canale 5. A Settembre una seconda edizione di “Temptation Island” con nuovi protagonisti. Per quanto riguarda i reality show a metà settembre è previsto l’inizio del “Grande Fratello”, in primavera “L’Isola dei Famosi”.

Su Grande Fratello sono soddisfatto del lavoro fatto lo scorso anno. […] Per L’Isola dei Famosi non nascondiamo che, a differenza della Spagna, in Italia da qualche anno c’è un po’ di stanca. C’è da lavorare, ma siamo convinti che il format possa dare ancora”.

Riconfermati i day time: Mattino 5, Pomeriggio 5, Amici, Uomini & Donne, Forum e Lo Sportello di Forum, Verissimo. Nel preserale: La Ruota della Fortuna, Avanti un Altro e Caduta Libera. In onda anche “Le Iene“, “Inside” (Le Iene), “Iene Show“, “Italia 1 On Stage“, “Zelig Lab“. Due nuovi format: “Pleased to Meet You” e “Il Formicaio

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it