Pietro Giovanni Dominoni

Pietro Giovanni Dominoni racconta la sua visione della moda, i brand che sogna e il motivo per cui preferisce le sfilate a qualsiasi altra forma di spettacolo

Pietro Giovanni Dominoni si presenta con una visione chiara e diretta del mondo della moda, dove l’immagine non è solo estetica ma anche espressione di consapevolezza e presenza. Il suo approccio, essenziale e senza sovrastrutture, riflette il desiderio di inserirsi in un contesto strutturato, lasciando che siano le grandi maison a valorizzare la sua identità visiva.

Cosa ti ha spinto a iscriverti a un’agenzia di moda e spettacolo?

«L’idea che il mio volto potesse avere qualche particolarità tale da suscitare l’interesse di chi lo guarda».

Quali sono le qualità o il potenziale che senti di poter valorizzare in questo settore?

«Sicuramente l’utilizzo delle emozioni e della personalità. Bisogna essere capaci di farle emergere senza uscire dal proprio range».

Pietro Giovanni Dominoni
Pietro Giovanni Dominoni

Come gestisci le difficoltà e la forte competizione che caratterizzano questo ambiente?

«Finora non ho riscontrato né l’una né l’altra. Spesso si inviano candidature per i casting senza ricevere risposta, quindi per ora non percepisco ancora la competizione diretta».

Qual è il ricordo più significativo che hai finora di questo percorso?

«Direi senz’altro l’esperienza di gruppo che abbiamo fatto durante il periodo della formazione».

Quali sono i tuoi obiettivi a breve termine e i traguardi futuri?

«Penso a obiettivi importanti, forse anche ambiziosi. Il mio obiettivo principale è entrare in una grande agenzia e ottenere un contratto. Mi piacerebbe lavorare per brand come Prada o Louis Vuitton».

Pietro Giovanni Dominoni
Pietro Giovanni Dominoni

Ti piacerebbe esplorare altri ambiti dello spettacolo, come la recitazione o la conduzione?

«No, preferirei restare nel settore moda: shooting, sfilate e nient’altro».

Quanto contano i social media nel tuo percorso? Li utilizzi per costruire un brand personale?

«Sono importanti come mezzo di promozione personale, ma non voglio costruire un mio brand: il mio obiettivo è far parte di un brand già esistente».

Con uno sguardo pragmatico e un’idea ben definita del proprio percorso, Pietro Giovanni Dominoni punta a inserirsi nel mondo della moda internazionale, concentrandosi sull’essenza del lavoro di modello: interpretare, rappresentare e dare forma alla visione dei grandi brand.

Condividi