Dopo l’enorme successo dei brani La Star e Favolosa, la cantante italo-americana Wanda Fisher, famosa per essere stata la voce femminile de Il mio canto libero di Battisti e aver collaborato con alcuni dei più grandi cantanti italiani (Adriano Celentano, Raffaella Carrà, Iva Zanicchi, Vasco Rossi, Ivano Fossati, Riccardo Cocciante) torna a stupire il pubblico con il singolo Senza freni, interpretato al fianco di Wobasoul, nome d’arte di Matteo Galdiolo, cantautore trentunenne di Santa Maria di Sala, in provincia di Venezia, che bazzica il mondo della musica da ormai dieci anni.
Scritto da A. Banchero e V. Radicchi, sarà possibile ascoltarlo in tutti i principali digital stores a partire da martedì 15 aprile. È un brano inedito del repertorio di Wanda Fisher contenuto nell’album Sauna, uscito nel 2008 e prodotto da Cristiano Malgioglio, a cui la cantante ha voluto, dopo ben 17 anni, ridare vita con un tocco di modernità.
«Si tratta di un brano molto sensuale ed elegante – commenta la Fischer – c’è molta atmosfera. È la prima volta che duetto con un rapper e per me è una nuova esperienza che mi porta a conoscere ed esplorare nuovi orizzonti musicali. Sono sicura che sarà un grande successo».
Aggiunge Wobasoul: «Questa collaborazione è stata molto interessante dal punto di vista delle sonorità e soprattutto dal background personale di ognuno, sposo l’ideologia di Wanda confidatami in privato, ossia quella di sperimentare generi diversi tra loro uscendo così da un’ipotetica confort zone in cui gli artisti, solitamente, tendono a stare».
L’anteprima nazionale del brano si terrà a Rubano (Padova) martedì 8 aprile in diretta tv nel programma di punta di Canale Italia Volami nel Cuore, condotto da Veronica Rizzi. A seguire, nel mese di aprile, si terrà un breve tour promozionale che toccherà 3 città del Nord Italia: domenica 13 Data Zero al Borgo delle Perse presso il The Beach di Milano, sabato 19 all’Art Club di Desenzano del Garda (BS) e venerdì 25 al Divina di Grassobbio (BG).
Credits del brano:
Senza Frenti – Wanda Fisher featuring Wobasoul
(A. Banchero – V. Radicchi)
All instruments performed by Marco Ferracini
Mixer and Mastered at Violet Ray Recording Studio Ceglie Messapica (BR)
By Marco Ferracini
Wanda Fisher Voice recorded at GiRo Studio, Milano, by Giovanni Rosina