Lady Gaga, come è noto, ha deciso di “gettare la maschera” rinunciando da qualche tempo a look eccentrici e provocazioni fine a se stesse. Non ha rinunciato, però, alla sua innegabile creatività. Così eccola sui social network “scovata” in curiose situazioni di marketing fai-da-te.
Per incentivare la vendita del suo nuovo album “Joanne” la pop star si sta dando da fare in tutti i modi e ha escogitato una forma virale di auto-promozione che non è certo passata inosservata: fare quello che farebbe un artista al suo primo lavoro pubblicato e non quello che di solito fa una star internazionale come è lei.
E così eccola, ripresa di “nascosto”, mentre in un punto vendita della catena Walmart si è andata ad acquistare ben tre copie del suo nuovo album, pagandoli alla cassa self-service insieme ad un po’ di dolciumi, tanto per non dare troppo nell’occhio. Un modo per fare vedere che nello scaffale i suoi CD vanno a ruba!
Ma non solo, si è anche recata in un punto vendita di Best Buy e, come fanno spesso e volentieri cantanti e scrittori in erba, ha spostato le copie dei CD di Joanne davanti ad altri artisti sugli scaffali del negozio, per metterli più in evidenza rispetto agli altri.
Siamo certi che queste “azioni strategiche” non influenzeranno più di tanto il dato di vendita mondiale del suo album, ma è chiaro, invece, che i video di queste buffe scenette di auto-promozione sono subito diventati degli spot virali a livello planetario per la diva che, manco a dirlo, ha fatto centro ancora una volta!
https://www.youtube.com/watch?v=ynRL1KdQIV8