PETER WHITE, giovane e talentuoso cantautore romano, pubblica venerdì 21 gennaio il nuovo album “MILLISECONDI” (Epic/Sony Music Italy), già disponibile in presave e preorder.
Il nuovo progetto discografico si compone di 12 tracce, di cui 7 inedite, e include i singoli “Rosè”, “Gibson rotte”, “Notti Amarcord”, “Galleria Lungotevere” e “Sabato sera”, che l’artista ha rilasciato nel corso degli ultimi due anni dimostrando di essere instancabile e prolifico e confermandosi come una delle penne più apprezzate del cantautorato italiano di nuova generazione, capace di costruire, grazie all’imprinting cinematografico dei suoi testi, atmosfere romantiche e malinconiche.
Per quanto io possa amare le parole, è sempre complicato descrivere in maniera razionale come nascono le mie canzoni o i miei dischi – racconta PETER WHITE – In ogni caso, non ci sono trucchi, ma solo parte della mia vita: amore, sorrisi e lacrime, spensieratezza e malinconia, giornate troppo vuote e serate passate a bere con gli amici. Ogni canzone di “MILLISECONDI” ha la sua sfumatura, il suo incastro unico tra parole e melodie».
Con “MILLISECONDI” PETER WHITE saluta il nuovo anno regalando al pubblico un album che esprime tutto se stesso e con cui comunica, attraverso il romanticismo, l’intensità e la suggestività della sua scrittura, sentimenti ed emozioni personali ma al tempo stesso condivisibili da chiunque, disseminando in ogni suo brano parole semplici ed efficaci, capaci di catturare la verità e l’autenticità che si cela dietro il loro significato.