Giugno è un mese importante per il mondo del cinema, Ovidio Martucci, entra nelle sale della Politica, con il suo film “Don’t forget” presentato presso la Sala Stampa Camera Deputati il 23 giugno 2022 alle ore 14.00.
Il docu film “DON’T FORGET“è stato proiettato in anteprima nazionale. Durante la conferenza stampa, era presente il cast del film:
- Francesca d’Achille
- Nadia Bengala
- Tony Cortese
insieme al titolato Attore Giornalista Televisivo Ovidio Martucci con il politico Felice Mariani, che ha appoggiato iniziativa lodevole e sociale del regista .
Il politico ha messo in risalto l’importanza di non dimenticare la memoria di Stato sensibilizzando i Sindaci d’Italia, con protocolli futuri istituzionali ed in giuste sedi , affinché si guardino dentro le proprie Città e Comuni dando data e motivo di morte per tutte quelle targhe sospese con i soli nominativi delle vittime della brutalità nazista edita nel 44/45.
Presenti alla conferenza stampa anche gli On. Luca Frusone, On. Baldini Maria Teresa, On. Federico Molicone, On. Battilocchio Alessandro, On.Bella Marco, On. Laura Boldrini
Don’t Forget è un film duro, reale che mette in risalto le diverse contraddizioni ancora esistenti in Italia. Il film è stato girato a Terracina, Monte San Biagio, Latina e Sperlonga con 7 settimane di riprese no stop. Un docufilm minuzioso che rievoca la dura realtà di una strage immane perpetrata da nazisti il 7.4.1944 a Terracina. Il film è stato realizzato in memoria di Antonia Martucci dimenticata da 78 anni. I luoghi delle riprese sono stati scelti con attenta e minuziosa ricerca riproponendo eventi che vanno dal 1927 al 1944, lo stesso per vestiti, armi e divise. Il film parla delle violenze naziste avvenute durante la fuga da Cassino.
L’evento è stato trasmesso in diretta sulla WebTV della Camera dei Deputati e presenti i giornalisti.