Venerdì 7 ottobre, alle ore 21.25, su Retequattro, nuovo appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.
Il programma a cura di Siria Magri apre con la misteriosa morte di Silvia Cipriani, originaria di Rieti e trovata senza vita il 28 settembre, dopo che non se ne avevano notizie da due mesi.
Come è possibile che l’ex postina di 77 anni sia finita in un burrone, a Scrocco di Montenero (Rieti), e cosa riveleranno le indagini degli inquirenti sui suoi resti e l’automobile?
Al centro della puntata, anche il caso di Saman Abbas, la ragazza di origine pakistana scomparsa il 30 aprile 2021, in provincia di Reggio Emilia. Il video esclusivo mandato in onda la scorsa settimana dal settimanale della rete diretta da Sebastiano Lombardi dimostra come il padre di Saman viva tranquillamente in Pakistan, nonostante la richiesta di estradizione fatta dall’Italia. Resta invece il mistero su dove sia il corpo della ragazza.
A “Quarto Grado”, inoltre, non mancheranno gli interventi di esperti e ospiti: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate e Grazia Longo.
Si rinnova, infine, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” ai suoi telespettatori: una community online molto attiva – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social.