Sabato 27 giugno a partire dalle ore 17,00 presso il bistrot ‘Favole di Pane’ sito in via Tiburtina 544 a Roma verrà presentata la biografia di Gabriele Paolini, il più noto disturbatore televisivo di tutti i tempi, entrato indirettamente della storia della televisione italiana per i suoi litigi in diretta con Emilio Fede al TG 4 e non solo.
L’artista Rita Vitali Rosati è l’autrice di questo libro intitolato ‘Gabriele Paolini – Genio e Sregolatezza’ edito da Felis Edizioni. Sia il signor Paolini sia la signora Vitali Rosati saranno presenti a questa presentazione che sarà a numero limitato a causa dei contenimenti del periodo; è un aperitivo in compagnia dei suddetti ad entrata libera con consumazione obbligatoria di €08,00.
Il libro non è attualmente disponibile in formato cartaceo ma è acquistabile in ebook sul sito www.lulu.com a soli €04,99.
In quest’opera viene narrata la vita di Gabriele Paolini sotto un punto di vista se vogliamo inedito, facendo conoscere sicuramente il personaggio Paolini entrato nella storia del costume italiano ma facendo emergere anche la persona, semplicemente Gabriele.
Gabriele Paolini inquinatore catodico è esattamente l’opposto di Gabriele Paolini persona.
Paolini pubblico è genio e sregolatezza indossa la maschera della follia, unica via di scampo dalla tragicità e paradossalità della vita. Genio perché si è inventato la ‘professione’ di disturbatore televisivo, cosa che nessuno prima aveva mai nemmeno osato immaginare, ha vinto questa scommessa ed è divenuto popolarissimo entrando addirittura nel Guinness dei primati.
Paolini privato invece è una persona fragile, elegante, colta, a modo, sensibile, adagia a se la maschera del gentiluomo.