Buongiorno a tutte voi lettrici di So_we, la sessione di esami è incominciata. Si, avete capito bene. Sto parlando di esami, ma non preoccupatevi non avete sbagliato rubrica anche questa volta parleremo di moda, ma di outfit ideali per un esame. Che si tratti della maturità o dell’ennesimo appello universitario, anche il look a mio avviso gioca la sua parte, diciamoci la verità, l’abito fa il monaco in alcune occasioni, soprattutto quando siamo al centro dell’attenzione o giudicate. Semplicità, serietà, personalità e cura SEMPRE, dobbiamo tassativamente ricordarci che stiamo presentando la nostra persona e il nostro sapere per essere giudicate, quindi evitiamo di presentarci in maniera troppo sciatta. Se non si tratta di un esame davvero speciale (come la discussione della tesi di laurea), ben vengano i jeans, le t-shirt che non lascino intravedere pancia o scollature eccessive, SI alle camicie e camicette, insomma l’importante è sicuramente non esagerare sfoggiando un look troppo aggressivo o appariscente.
Ma ora torniamo a noi, le nostre proposte da esame:


Nella seconda proposta ho deciso di abbinare al cardigan in tessuto nero con scollo morbido una camicia a quadri verde tornata prepotentemente quest’anno in tutti i più grandi store nelle sue diverse colorazioni, stivale alto lucido nero e shopper nera in pelle sfumata, molto ampia utile per portare i libri.

Infine la ultima proposta che a me piace particolarmente, pantaloni morbidi con taglio maschile, maxi camicia verde militare con spacchi laterali, stivaletto in pelle basso a punta e zaino imbottito in ecopelle must di quest’anno.
Ragazze le idee per gli outfit “da esame” li abbiamo, adesso ci tocca superare gli esami. In bocca al lupo a tutte le studentesse disperate come me.
Un bacio
So_we
Fabiola Pezziniti.
Auto Amazon Links: Nessun prodotto trovato. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha. Blocked by captcha.