Lorenzo Pugnaloni di Ancona, ha 18 anni ed ha già pubblicato l’anno scorso il primo libro intitolato “L’inizio di una grande storia “ , ma sta ultimando il secondo romanzo che parlerà di temi attuali ma soprattutto della tossicodipendenza.

 

Quando nasce la tua passione per la scrittura?

La passione per la scrittura, come già ho risposto ad altre interviste, è nata dalla voglia di intrecciare farina del mio sacco, fantasia e tante ispirazioni essendo comunque un lettore amante delle storie d’amore. È stato un punto di avvio, purtroppo ad oggi la scrittura è una delle poche armi che abbiamo per sentirci totalmente liberi. Tutti mi chiedono se ci sia qualcosa di autobiografico, assolutamente no, altrimenti era da Quarto Grado. ( ride )

Hai già in mente un secondo romanzo?

Per il secondo libro ho scelto temi molto delicati. Da quando mi hanno portato in gita scolastica alla comunità di San Patrignano, ho avuto il desiderio di scrivere una storia sulla base di quelle emozioni che mi sono portato via da lì. Ho visto tanta sensibilità, tanta voglia di rimediare agli errori, tanto apprezzamento verso la vita. Non saprei neanche descrivere tutto quello che mi è arrivato, so solo che già nel pullman al ritorno pensavo a come impostare la trama.

 

Hai anche una grande passione per la tv. 

Si ho intervistaro personaggi più o meno conosciuti del mondo dello spettacolo, vedi Uomini e Donne, Grande Fratello, Temptation Island. È sempre stato il mio sogno, diciamo che all’inizio avevo paura di non farcela e di non sentirmi all’altezza. Poi mano a mano, anche grazie a tutti gli ascoltatori che ci seguono, sono migliorato e ho creduto di più in me stesso. Quando la gente mi scrive che sono professionale, educato e sensibile a me basta questo. So di aver fatto arrivare me stesso a chi mi segue.

Che ruolo ti piacerebbe ricoprire in tv?

Secondo me quello ideale per la mia persona sarebbe senz’altro l’opinionista, io sono diretto quando una cosa o una persona non mi piace lo dico. Sempre con educazione, anche se delle volte partendo di quinta non mi trattengo. Ad oggi sono comunque in contatto con vari autori per nuovi progetti nell’estate, speriamo bene!!

Come ti definisci?

5. In questo mondo come nella vita quotidiana in generale io mi definisco uno spirito libero, con le mie idee, con la mia voglia di condividere le passioni, di confrontarmi con gli altri e di migliorare giorno dopo giorno. Mi piace un sacco dare i consigli alle persone ed immedesimarmi nelle loro storie per cercare di dar loro una mano, o per lo meno di provarci. Che poi in Lorenzo ci sia la parte dello studente, del blogger, dello scrittore e del conduttore radio quello è più che sicuro.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it