L’agenzia milanese JUNGLE cura per il terzo anno il progetto più importante del Natale Dior Parfums: una spettacolare installazione dalle tinte dorate che illuminerà fino al 6 gennaio 2023 Piazza della Scala e le limitrofe Via Manzoni e Santa Margherita.
Piazza della Scala rappresenta il fulcro dell’iniziativa, grazie ad un grandioso ed elegante Albero di Natale, uno “chandelier dei sogni” alto quasi 10 metri e decorato con 70 sculture giganti e luminose dell’iconica fragranza J’Adore, il celebre profumo della Maison.
Lo chandelier, unitamente a cinque alberi di Natale decorati in pieno stile Dior, è posizionato su un basamento di 100mq raffigurante un’illustrazione che porta la firma dall’artista Pietro Ruffo, un complesso sistema di costellazioni che rappresentano la magnificenza dell’universo Dior. Nell’immaginario dell’artista il cielo stellato è quello dell’iconico Château de La Colle Noire, meta incantata e tanto cara a Christian Dior, un luogo carico di storia in grado di raccontare gli aspetti più intimi e personali del famoso Couturier.
La struttura dello chandelier e di tutti i materiali che compongono l’installazione è stata pensata nell’ottica di essere interamente recuperata al termine dell’esposizione, in una logica di economia circolare. Il sistema illuminotecnico sia dell’Albero di Natale di Piazza della Scala che delle luminarie collocate sulle vie limitrofe, è stato realizzato con lampadine a LED ad alta efficienza energetica, con l’obiettivo di minimizzazione dei consumi: sempre con questa finalità l’orario di accensione delle installazioni è stato ridotto, con illuminazione dalle 16.00 alle 2.00.
La magia del Natale raggiungerà però il suo apice nella serata del 13 dicembre in Piazza della Scala quando, dalle ore 18, il Maestro Pietro Salvatori regalerà al pubblico milanese presente sulla piazza più famosa della Lirica italiana una performance unica ed indimenticabile, ai piedi del magnifico Albero chandelier.
JUNGLE
Jungle è un’agenzia pubblicitaria indipendente, specializzata in attivazioni urbane e campagne di comunicazione non convenzionale. L’agenzia nasce nel 2009 con il progetto GreenGraffiti, un innovativo media OOH di matrice sostenibile, e negli anni si propone sul mercato sviluppando progetti creativi di grande effetto declinati in forme differenti.
We make the unexpected sintetizza la filosofia alla base di tutte le produzioni seguite, eventi sorprendenti e memorabili in grado di generare valore per i clienti e per il pubblico.
Sito: https://wearejungle.com/
LINK SOCIAL
https://wearejungle.com/
https://www.facebook.com/werjunglesrl/
https://www.instagram.com/jungle.agency_/