Un nuovo prestigioso riconoscimento per il Saint, il fine dining restaurant & cocktail bar “informalmente elegante” che, a meno di due anni dalla sua apertura nell’incantevole cornice di piazza Duomo a Monza, entra con orgoglio nell’autorevole guida Ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso.

Essere selezionati ed inseriti in una delle “bibbie” più autorevoli per foodlover e palati gourmet è un importante traguardo che evidenzia la qualità del progetto imprenditoriale dei proprietari Gabriele Viola-Boros e Stefania Aliprandi e rende merito al costante impegno nel perseguire l’eccellenza nella proposta del loro locale affacciato sulla Basilica del capoluogo brianzolo.

Siamo profondamente onorati di essere stati eletti tra i Ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso. Ci riempie il cuore di gioia e ci sprona ancora di più a migliorare e a non smettere mai di crescere, umanamente e professionalmente” commenta Aliprandi sottolineando come la presenza del Saint nella guida sia “un riconoscimento che vogliamo condividere con tutti i nostri preziosi collaboratori, i nostri stimati clienti e i partner, che hanno avuto fiducia e continuano a sostenerci sposando la nostra visione di cultura dell’ospitalità, del mangiare e bere bene, nel rispetto della territorialità”.

E aggiunge Viola-Boros “Ci conferma che stiamo lavorando bene. Dopo aver nuovamente ottenuto il consenso della Città di Monza per la nostra più recente attività imprenditoriale, l’essere considerati meritevoli di menzione da parte del Gambero Rosso ci rende orgogliosi di riuscire a contribuire a dare maggiore visibilità ad una realtà locale sempre più florida e desiderosa di farsi conoscere nel mondo, non solo per gli eventi legati al rinomato Gran Premio.”

Ecco quanto scrive del Saint la guida Ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso: “Nel buon risveglio di Monza, un mattone interessante lo sta portando questo fine dining & cocktail bar in una posizione strategica dove ha potuto allestire un bel dehors che viene coperto in inverno. Due le sale all’interno, di design puro, con una cura notevole nei dettagli che ne fa il locale più avanguardista della cittadina. Non è così per la cucina di Michele Cioffi, molto rassicurante, che spazia dall’insalata di barbabietola ai cappelletti ossobuco e zafferano, dalla pappa al pomodoro a miele, rum e polline. Evidente l’attenzione alla mixology, tra classici e signature ben eseguiti, alternativa seria ai vini di una buona cantina.”

Alcune curiosità sul Saint:

Nel maggio 2023, il world class cocktail bar del Saint partecipa come special guest di Red Bull al Roma Bar Show 2023, la più importante manifestazione italiana del settore beverage, delle eccellenze della bar industry e dei più importanti talenti della miscelazione del panorama nazionale ed internazionale.

Nel giugno 2023, la caffetteria del Saint viene eletta “Bar del Cuore” dai lettori de Il Giorno, vincendo il contest “Al bar come a casa tua“ promosso dal quotidiano in collaborazione con Confcommercio Unione commercianti di Monza e circondario.

Nello stesso mese Greta Negri (Head Bartender del Saint) vince la finale italiana della Jameson Speed Round Competition, prima edizione del contest al femminile del celebre whiskey irlandese.

E sempre nel giugno 2023 il Saint partecipa come invitato speciale fuori concorso, insieme al gotha dell’alta gastronomia mondiale, alla 21a edizione dell’esclusivo evento gastronomico internazionale The World’s 50 Best Restaurants a Valencia, uno tra gli appuntamenti più blasonati del settore della ristorazione durante il quale vengono proclamati i migliori ristoranti dei cinque continenti.

Saint

Piazza Duomo 8

Monza (MB)

Tel. +39 348.4349475

Sempre aperto dalle 9:30 all’1:00 (ven-sab 9:30/2:00)

Carte di credito: Tutte tranne Diners

Animali: si, purchè educati

Website saintmonza.com

FB saint.monza 

IG saint.monza  #staySaint

Accesso disabili: con aiuto

Condividi