Il 25 marzo 2022 esce, sul canale YouTube e sull’omonima piattaforma streaming, il reality show Affinity.
Nato da un’idea di Flavio Iacones, scritto da Flavio Iacones, Simone de Aloe, Claudia Bertè, e prodotto dall’imprenditore pugliese Gianni D’Elia, Affinity si appresta ad essere un format di raccordo in questa stagione di reality show televisivi che occupano la tv italiana. Ma l’innovazione di Affinity è decisamente orientata al web: si tratta del primo reality social della tv italiana. I 26 concorrenti hanno infatti avuto la possibilità di poter continuare a usare il proprio smartphone e di mantenere i contatti con i propri followers generando una hype senza precedenti. Nei giorni in cui i concorrenti hanno vissuto nella villa di Putignano in Puglia, l’account instagram ufficiale del programma ( affinityilrealityofficial ndr ) ha generato oltre due milioni di interazioni giornalieri per oltre un mese dopo dalla fine delle registrazioni.
Così come sul media partner ufficiale del programma: il sito starpeoplenews.it