AF-L’Artigiano in fiera è la più grande manifestazione internazionale dedicata all’impresa artigiana. L’evento rappresenta un momento di incontro tra il pubblico e gli artigiani per valorizzare la bellezza del prodotto artigianale, intreccio affascinante di ingegnosità e innovazione, di creatività e tradizione popolare.
In questo contesto si delineano i diversi percorsi della fiera, organizzati per provenienza geografica e territoriale – Italia, Europa e Paesi del Mondo – valorizzando così le singole culture e tradizioni da cui provengono i prodotti. AF-L’Artigiano in fiera è il più grande villaggio mondiale dell’artigianato, dove soprattutto i giovani possono presentare ad un vastissimo pubblico le proprie idee che sono diventati manufatti.
Gli oltre 3000 espositori sono presenti non solo per presentare i propri prodotti, ma anche per attivare contatti commerciali con fornitori e distributori e per confrontarsi con il mercato e il pubblico su gusti e tendenze.
La manifestazione è a sua volta suddivisa in sezioni: AF-Abitare la Casa con le proposte di arredamento, AF-Moda per l’abbigliamento, AF-Giovani & Design, con il meglio delle creazioni di nuovi artisti e artigiani, AF-Passione creativa, dove si esprime tutto l’estro creativo degli artigiani.