Il celebre locale di zona Sempione torna a proporre, ogni giovedì sera, durante la cena, tanta musica dal vivo di qualità in compagnia di grandi nomi della scena nazionale e internazionale.
Un gradito ritorno per gli affezionati avventori del locale più trendy della movida all’ombra dell’Arco della Pace, ma anche una splendida novità per chi ama cenare accompagnato da musica live eseguita da artisti di fama internazionale. La proposta di entertainment del Jazz Cafè si arricchisce per il 2015 di un nuovo appuntamento settimanale, oltre al già rodato mercoledì brasiliano che vede sempre in prima serata una proposta musicale del paese sudamericano sapientemente eseguita da Cesar Moreno e Marquinho Baboo, con il giovedì condito da spettacolari performance live di musica coinvolgente e di elevato standard qualitativo, per ottime cene da gustare con le orecchie e con il palato, ma anche da chi vuole solo deliziarsi degli ottimi drink proposti dai barman. E dopo i concerti la notte prosegue nel classico stile Jazz Cafè, con djset di musica house e commerciale per scatenarsi tra i tavoli fino a chiusura.
Ecco la programmazione delle prossime settimane:
FEBBRAIO:
GIOVEDI 5: Tryò
Claudia Zannoni – vocal & bass
Cristiano Bacherotti – drums
Silvio Masanotti – guitar
“Dal pop anni ’80 al funk e soul, passando per il jazz le canzoni acquistano una nuova identità grazie agli arrangiamenti originali in cui l’eleganza e la raffinatezza si sposano sempre con il groove. Ad affiancare la voce e il basso di Claudia ci sono le corde di Silvio e le bacchette di Cristiano, musicisti di grande esperienza che spazia dal jazz al pop e che permette che canzoni sconosciute acquistino un sapore nuovo ed originale regalando sempre quel pizzico di imprevedibilità che contraddistingue i loro show”.
GIOVEDI 12: Cristina Balestriere Acoustic Trio
Cristina Balestriere : Voce
Enrico Porazzi : Chitarra
Richard Arduini : Cajon
“Voce potente e versatile, passione e grinta da vendere, Cristina negli ultimi anni si e’ fatta apprezzare molto all’estero e in Italia durante la prima edizione di “The Voice” arrivando alle fasi finali del programma, ci propone un repertorio pop, soul rivisitato in chiave acustica con degli eccellenti musicisti”.
GIOVEDI 19: Toni Julio Trio
Toni Julio: voce
Cesar Moreno: tastiera e basso synth
Roberto Giannella: batteria
Bossa Nova, Samba
(settimana di carnevale)
GIOVEDI 26: Duo Maracangalha
Debora Dienstmann – voce e violino
Paulo Zannol – chitarra
Ospite: Cesar Moreno – tastiera e basso synth
Il Duo Maracangalha è nato nel 2012 dal incontro dei musicisti brasiliani Debora Dienstmann e Paulo Zannol. Un duo di voce e chitarra arricchito dal suono inusitato del violino che insieme viaggiano tra i generi musicali più pregiati della musica brasiliana. Nel repertorio ci sono brani dalla bossa nova, choro, MPB, samba, musica folcloristica tradizionali, ecc…Ad ogni concerto, il Duo Maracangalha vi fa ripercorrere il Brasile con la sua musica unica e coinvolgente.
Alcune info sul Jazz Cafè
Location storica nel cuore pulsante di Corso Sempione, il Jazz Cafè è un vero e proprio fiore all’occhiello della notte milanese, il luogo ideale dove trascorrere piacevoli serate all’insegna del divertimento sfrenato, immersi in un’atmosfera frizzante ed esclusiva.
Con la consueta cura dei dettagli e lo stile unico e ricercato che lo contraddistinguono, il Jazz Cafè in ogni occasione è pronto a riservare ai suoi ospiti serate memorabili. Le diverse sale, disposte su due piani, si prestano ad accogliere gli eventi più disparati, dalle feste più esclusive alle cene romantiche, dai pranzi di lavoro alle serate a tema.
I padroni di casa e tutto lo staff del Jazz Cafè sono orgogliosi di poter regalare momenti indimenticabili a tutti coloro che, con la loro presenza e il loro calore, contribuiscono al successo di questo storico locale. La nascita del Jazz Cafè risale al 16 febbraio 1995, quando tre amici accomunati dalla passione per la musica Jazz decisero di dar vita, in un contesto allora inconsueto, ad un progetto semplice e nello stesso tempo molto intraprendente: creare un nuovo stile di intrattenimento in risposta a quello classico proposto dagli altri locali milanesi. Da una piccola tea room, sala dopo sala, insieme agli spazi e agli ambienti in continua metamorfosi, sono cresciute anche l’esperienza e le idee che con il tempo hanno portato all’odierna e affermata realtà del Jazz Cafè: un dinamico e attraente microcosmo immerso nella cornice storica, suggestiva e di grande fermento di Corso Sempione. Uno spazio raffinato e dal look unico, dove le soffici poltrone in pelle color amaranto si fondono con il calore delle pareti rosse e arancio, alternate ai mattoni a vista. All’ingresso del locale, ad accogliere per primo la clientela è l’imponente bancone a forma di sassofono, emblema della realtà del Jazz Cafè in cui la musica, sempre protagonista, è il leit-motiv su cui si gioca per offrire un intrattenimento curato a 360 gradi. Immersi nell’atmosfera del Jazz Cafè si possono assaporare deliziose cene che, a mano a mano che la musica si fa spazio tra i tavoli, si trasformano in momenti di divertimento frizzante e animato. L’ottima cucina, curata con passione dallo chef è fatta di ricette dinamiche adatte per tutti i gusti e di abbinamenti ricercati che variano al variare delle stagioni e in base agli stili e alle esigenze di ogni serata. In tutti questi anni di attività e di successo il Jazz Cafè ha dimostrato di possedere una personalità poliedrica, sempre al passo con le tendenze più attuali, adatta a soddisfare ogni desiderio e a mettere i suoi clienti nella condizione di sentirsi come a casa. Il Jazz Cafè è aperto ogni giorno, dalle 8.30 alle 2.00, per colazione, pranzo, ricchi aperitivi e cene. Il sabato e la domenica per una proposta brunch alla carta da gustare, nella bella stagione, anche nel bel dehors.