Edizione record del “Maurizio Costanzo Show” – la 39esima, per un totale di 4.446 puntate -, che ha concluso la stagione dominando gli ascolti della seconda serata sei volte su sei.
Un successo confermato anche dall’attenzione suscitata sui social, con lo storico cult di Canale 5 per sei puntate sempre primo in tendenza su Twitter.
Ieri, mercoledì 29 marzo, il talk più longevo della TV ha registrato il 15.4% di share (19% sul pubblico femminile) e 980.000 spettatori.
La media stagionale, inoltre, ha raggiunto 1.144.000 spettatori e il 14.7% di share, con il 18.5% sul pubblico femminile.
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5:
«Edizione record di un programma record. Un successo, quello del “Maurizio Costanzo Show” che non sorprende, considerando il valore assoluto del suo ideatore. Nessuno come Costanzo, infatti, sa rinnovarsi nella continuità e raccontare il Paese, con le sue tradizioni e i suoi cambiamenti, in oltre 50 anni di grande, grandissima TV».