Esce oggi il videoclip ufficiale di “Guasto d’amore”, il nuovo singolo di Bresh debuttato #1 nella classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti e già certificato disco d’oro. 

 

Diretto da Simone Mariano, il video è stato registrato per le strade di Genova (piazza di Campo Pisano, via San Bernardo, piazza Embriaci), chiamando a raccolta i fan dell’artista e gli appassionati del Genoa, squadra del cuore di Bresh a cui è dedicata in prima battuta la canzone. Emozionanti le scene che vedono protagonista la curva del Genoa mentre canta a squarciagola “Guasto d’amore”, tanto quanto sono intimi i frame in cui Bresh dedica l’inno alla sua città natale, in cima alla torre degli Embriaci con alle spalle tutta Genova e all’interno del Teatro della Tosse semi buio accompagnato da Dibla, Shune e dall’amico Luca Caro, con il quale è nata la prima versione del brano. Sempre presenti a fianco dell’artista sono gli amici di una vita e componenti dell’immaginario collettivo Drilliguria: Tedua, Izi, Vaz Te.

Si ringrazia: Genova Liguria Film Commission.

 

Alla fine del videoclip, un brevissimo frame ritrae il cantautore immerso in un paesaggio tropicale, anticipazione su un prossimo, possibile inedito.

 

Nelle prime 24 ore dall’uscita, “Guasto d’amore” aveva già raggiunto l’importante traguardo della #1 posizione nella Top50 di Spotify Italia e ha debuttato #1 nella classifica Fimi/gfk dei singoli più venduti, con oltre 10 milioni di stream, ottenendo la certificazione di disco d’oro. Grazie al successo ottenuto già prima della sua pubblicazione e continuato una volta uscita ufficialmente, “Guasto d’amore” è la copertina che aprirà gli studi di Champions League.

 

“Guasto d’amore”, prodotta da Shune, racconta la passione dell’artista per la sua squadra del cuore, il Genoa, e, più in generale, è una dichiarazione d’amore universale alla sua città, Genova, ai suoi colori e vicoli, agli amici e alle donne che hanno percorso con lui un pezzo di strada, al mare sempre presente nella vita di Bresh. Le parole utilizzate, secondo lo stile unico che ha reso il cantante ligure una delle penne e voci più apprezzate dell’ultimo anno, sono semplici e per questo sincere e schiette, come cristallina è anche la dedica: “e quando ti vedo mi fai innamorare…”.

 

L’inedito segue il singolo estivo “Il meglio di te” (disco d’oro) e il successo dell’acclamato “Oro Blu”, il secondo album in carriera di Bresh, pubblicato a marzo 2022 e certificato disco di platino, debuttato in vetta alla classifica Fimi/gfk degli album più venduti. Anticipazione dell’intero progetto è stato il singolo “Andrea”, certificato disco d’oro, preceduto dalla hit “Angelina Jolie”, certificata doppio disco di platino, e “Caffè”, certificato disco d’oro.

 

Nell’estate 2023 Bresh tornerà a esibirsi live a Roma, il 20 giugno in occasione del Rock In Roma, a Genova, 9 luglio (sold out) e 10 luglio al Porto Antico, e a Milano, il 19 luglio presso il Carroponte.

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it