Questa esposizione rappresenta un evento culturale di grande rilievo, riportando in Italia, dopo 40 anni, le opere del celebre artista norvegese Edvard Munch (1863-1944).

Un Percorso tra Capolavori

La mostra, curata da Patricia G. Berman, una delle massime esperte di Munch, presenta oltre 100 opere tra dipinti, disegni e stampe, tutte provenienti dal Munch Museum di Oslo⁴. Tra i capolavori esposti, i visitatori potranno ammirare una delle versioni litografiche de **”L’Urlo”** (1895), **”La morte di Marat”** (1907), **”Notte stellata”** (1922-1924), **”Le ragazze sul ponte”** (1927), **”Malinconia”** (1900-1901) e **”Danza sulla spiaggia”** (1904).

Un’Esperienza Immersiva

Oltre alla mostra principale, Palazzo Reale offre un’esperienza immersiva che esplora le emozioni dell’artista attraverso tecnologie all’avanguardia. Questo approccio innovativo permette ai visitatori di entrare nel mondo interiore di Munch, comprendendo meglio le sue opere e il suo percorso artistico.

Eventi Collaterali

La mostra sarà arricchita da un ricco programma di eventi collaterali che coinvolgeranno diverse realtà culturali della città. Questi eventi esploreranno i temi delle opere di Munch attraverso vari linguaggi, dal cinema all’architettura, dalla musica alla letteratura.

Informazioni Pratiche

La mostra è aperta dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 19:30, con chiusura alle 22:30 il giovedì. I biglietti sono disponibili in prevendita a partire da 13,00€ per il ridotto e 15,00€ per l’intero. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito ufficiale di Palazzo Reale.

Non perdere l’opportunità di scoprire l’universo di Edvard Munch e di immergerti nelle sue opere più iconiche.

Milano ti aspetta per un viaggio indimenticabile nel grido interiore dell’artista.

Condividi