Alessandro di Fiore

Chi è davvero l’autore Alessandro Di Fiore?

Il suo misterioso libro Il “Maledetto” e i Cavalieri di Carterus Pav edizioni è stato pubblicato in questi mesi e dedicato a tutti gli appassionati del genere Fantasy…

Cosa rende il libro così originale? Chiediamolo al diretto interessato….

Rom, uno tra i protagonisti in una parte del capitolo sbotta:

“Vieni alla porta della mia taverna a notte inoltrata, bussando così forte che quasi me la buttavi giù, tant’è che pensavo si trattasse di un Tormentato che voleva distruggermi il locale, e tutto questo solo per dare da mangiare al tuo gatto di merda? Cosa ti dice il cervello? Mi hai quasi fatto venire un colpo!»”

 

Se questa scena fosse rappresentata in un film già visto, quale sarebbe? E quale attore interpreterebbe rom?

Una scenda di post climax , ormai la tensione è scomparsa o sta scomparendo ed in parte lo spettatore si immedesimerebbe in Rom, che si sta sfogando. Con riguardo a quale attore potrebbe interpretare Rom, non ne ho in mente uno preciso.

 

Rozalina e Rom: una coppia unita dall’amore? Se Rozalina, fosse reale quale attrice sceglieresti per il suo ruolo? E perché?

Si può dire che sia una coppia unità dall’amore, ma anche dal senso pratico, si amano, ma non dimenticano di dover lavorare sodo per andare avanti.

Come per Rom non ho in mente un’attrice precisa per Rozalina, sia lei che Rom sono personaggi che terminano il loro ciclo di vita, all’interno dell’opera, abbastanza rapidamente e non ho avuto modo di dare loro troppe attenzioni, almeno non abbastanza da definirli con chiarezza con qualche attore o attrice.

C’è un messaggio” nascosto” in questo passo? Hai mai conosciuto questo genere di persone “troppo sicure”?

“il loro comandante  era stato uno stupido a caricare così, a viso aperto, un nemico di cui non conosceva nulla, convinto della vittoria per il solo  fatto di essere in superiorità numerica; non aveva nemmeno  tenuto in considerazione il terreno della battaglia: quella sala  da pranzo era enorme, ma tra i tavoli c’era spazio a sufficienza  per far passare solo due persone, e questo aveva dimezzato il  vantaggio che la superiorità numerica gli avrebbero potuto dare.”

Se ci si vuole vedere un messaggio in queste poche righe è forse quello di fare attenzione a sfruttare bene ciò che abbiamo, a non agire avventatamente per la troppa sicurezza senza prima aver analizzato la situazione. Ho conosciuto diverse persone di questo tipo, che sono state oggetto di situazioni molto divertenti dovute proprio alla loro troppa sicurezza

 

 Quante persone hai conosciuto così nella vita reale?

… L’unica cosa che lo faceva andare avanti erano l’onore  e l’orgoglio, ancora ben radicati in lui, che lo spingevano ogni  giorno a continuare la sua missione, missione nata da una promessa fatta a qualcuno, tempo prima…”

Purtroppo non molte, anzi dieri nessuna, almeno fino ad ora. Non so’ se, in futuro, potrò incontrare una persona del genere.

Alessandro di Fiore hai mai tratto ispirazione da un personaggio del gossip per scrivere questo libro o hai mai incontrato un vip che ti ha ispirato per la creazione dei tuoi personaggi?

No, non c’è un personaggio del gossip da cui ho tratto ispirazione per scrivere questo libro. Ho preso, ovviamente, spunto dalla letteratura fantasy e fantascientifica in generale, ma non da un autore in particolare.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi