zona bianca rete4

Si è tenuta venerdì 19 dicembre, nella suggestiva cornice della Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani (Senato della Repubblica), la 12^ edizione del Premio Eccellenza Italiana, appuntamento centrale delle Giornate dell’Emigrazione promosse dal senatore Maurizio Gasparri. L’iniziativa, ormai tradizione consolidata, celebra ogni anno figure che si distinguono per meriti professionali, dedizione e contributo alla crescita culturale e sociale del Paese.

GIUSEPPE BRINDISI (ZONA BIANCA) PREMIATO TRA LE ECCELLENZE ITALIANE IN SENATO: GRANDE SUCCESSO PER IL CONDUTTORE TV DI ZONA BIANCA SU RETE4 (PROGRAMMA MEDIASET)

Tra i momenti più applauditi della cerimonia, il riconoscimento assegnato al noto giornalista e personaggio televisivo Giuseppe Brindisi, premiato per il suo ruolo di primo piano nel panorama dell’informazione televisiva. La sua partecipazione al Senato ha assunto un forte valore simbolico: Brindisi è stato elogiato per la conduzione rigorosa, la chiarezza con cui affronta temi complessi e la capacità di alimentare un dibattito pubblico serio e informato. «Vi aspetto nella Zona Bianca da domenica 21 dicembre», ha dichiarato con orgoglio dopo aver ricevuto il premio Eccellenza Italiana, alla presenza di Nicola Caputo (Consigliere Farnesina), il politico Gianni Letta, con gli interventi tra gli altri del Senatore Maurizio Gasparri.

PREMIATO IN SENATO CON GIUSEPPE BRINDISI DI ZONA BIANCA IL GIORNALISTA DANIELE BARTOCCI: A LUI IL PREMIO SPECIALE ECCELLENZA ITALIANA 2025

Insieme a Giuseppe Brindisi di Zona Bianca, premiato un altro giornalista con il riconoscimento speciale. Stiamo parlando del talento food and sport Daniele Bartocci, giovane giornalista e manager del settore food, già giudice del programma King of Pizza (della Nazionale Italiana Pizzaioli, detentrice 8 Guinness World Record) e del premio Emergente Sala/Pizza/Chef.

A Daniele Bartocci (che era stato premiato anche a Montecitorio due anni fa al premio 100 Eccellenze Italiane) è stato attribuito un premio speciale per il percorso professionale e per l’impatto delle sue attività nel mondo del food e dello sport. La sua storia è stata definita esempio di costanza, visione e capacità di rappresentare con autorevolezza l’eccellenza italiana.

GRANDE SUCCESSO PER IL PREMIO ECCELLENZA ITALIANA: APPUNTAMENTO AL 2026

L’evento delle eccellenze si è concluso con un ringraziamento ai premiati e a tutti coloro che, con il proprio lavoro quotidiano, continuano a valorizzare l’immagine dell’Italia nel mondo. Appuntamento all’edizione 2026 (la 13^) del premio Eccellenza Italiana (sotto la regia Fondazione E-Novation del Presidente Dott. Lucidi), nato nel 2014 su patrocinio Ministero degli Esteri, nell’ambito delle Giornate dell’Emigrazione promosse dal Senatore Maurizio Gasparri. Tra i premiati 2025 anche Tiziana Rocca, Direttrice Taormina Film Festival.

La cerimonia del Premio Eccellenza Italiana, prestigioso appuntamento annuale tra Washington (a due passi dalla Casa Bianca) e Roma, in estrema sintesi, ha sottolineato l’importanza del merito, della competenza, del talento e della dedizione quotidiana. Una serie di elementi fondamentali per la crescita culturale e sociale del Bel Paese, il più bello del mondo.

Tra applausi e interventi istituzionali, il premio ogni anno vuol anche ribadire il ruolo centrale del Senato come luogo di valorizzazione delle migliori energie italiane. L’edizione 2025 si è conclusa per l’appunto con un sentito ringraziamento ai protagonisti e realtà imprenditoriali e istituzionali che, attraverso il proprio lavoro, continuano a dare prestigio all’Italia a livello internazionale. Buon inizio 2026 a tutti.

Giuseppe Brindisi Zona Bianca Rete4 Premiato in Senato – Eccellenza Italiana
Daniele Bartocci giornalista premiato in Senato tra le eccellenze italiane: appuntamento all’edizione 2026

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it