Il rinomato e apprezzato artista francese WOODKID ha annunciato i dettagli riguardo la pubblicazione del suo nuovo atteso album. Il disco si intitolerà “S16” e arriverà nei negozi tradizionali e negli store digitali il 16 ottobre.

“S16” sarà disponibile in versione Cd, vinile e vinile colorato in edizione limitata.

 

S16” è stato anticipato dal primo singolo e video (https://youtu.be/5tEfYvY3bAg) “GOLIATH”, brano sulle responsabilità individuali e collettive sullo stato del nostro pianeta nominato dal TIME MAGAZINE come la migliore canzone pubblicata ad aprile e segnalato da ROLLING STONE come “Canzone che devi conoscere”, e dall’inedito “PALE YELLOW”, che UNPROXX ha accolto come un «assaggio di quello che il nuovo album ci riserverà». Attraverso questo nuovo album, WOODKID riflette sulla nozione di scala, dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo, sull’equilibrio di forze tra umano e industriale e sul concetto di responsabilità collettiva e individuale che hanno portato il mondo sull’orlo del crollo.

S16

è stato registrato principalmente agli Abbey Road Studios di Londra a cui si sono aggiunte sessioni a Berlino, Parigi, Los Angeles e in Islanda.  Il titolo del disco allude al simbolo chimico e numero atomico dello zolfo in fisica e porta con sé alcune domande: cosa sono le nostre cellule, di cosa è fatto il nostro cuore? Dove è il limite tra realtà e finzione? Lo zolfo è un elemento essenziale per la vita, ma al tempo stesso responsabile della combustione. Riporta in mente le ardenti sofferenze alimentate dalla musica, che al tempo stesso può lenire il dolore, avvolgere come un abbraccio.

S16” segue la pubblicazione del disco di debutto di WOODKID “THE GOLDEN AGE”, uscito nel 2013 che ha venduto quasi 1 milione di copie nel mondo e ha regalato all’artista francese due nomination ai Grammy e soprattutto la fama e il plauso internazionale. Da quando “THE GOLDEN AGE” è stato pubblicato WOODKID ha lavorato con Nicolas Ghesquière di Louis Vuitton, il New York City Ballet, Jonas Cuaron per scrivere la colonna sonora originale di “Desierto” e molto altro. Ad esempio, la collezione maschile Dior autunno-inverno 2013 “A Soldier on My Own” è stata inspirata e accompagnata dal brano “IRON” tratto da “The Golden Age” e nel 2019 un episodio della serie The Umbrella Academy di Netflix utilizzava “Run Boy Run” come colonna sonora e titolo dell’episodio.

www.woodkid.com

https://www.instagram.com/woodkidmusic/

https://www.youtube.com/user/WOODKIDMUSIC

https://www.facebook.com/WoodkidMusic

https://twitter.com/woodkid

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it