Cecilia Zagarrigo, corteggiatrice di Luca Onestini nell’Arena di Uomini e donne, anche quest’anno si è distinta per il suo carattere deciso, determinato e dolce. Nonostante Luca l’abbia preferita a Soleil, Cecilia è molto apprezzata dal pubblico del programma e per “consolarsi” ha programmato una vacanza in Grecia con la sua migliore amica.
Cecilia per la seconda volta hai preso parte all’edizione di Uomini e donne di questa stagione. Che differenza c’ è stata tra le due esperienze?
Beh c’è un’enorme differenza. L’anno scorso era innanzitutto un appuntamento al buio, andato male per il semplice motivo che eravamo incompatibili caratterialmente parlando. Con Oscar non riuscivo ad essere me stessa perché spesso e volentieri io e lui non riuscivamo a capirci ed è proprio per questo che avevo preso la decisione di andare via, oltre ad aver visto una sua totale mancanza di interesse. Quest’anno invece le cose sono andate diversamente.. mi ha chiamata Luca e nonostante io lo guardassi da casa e lo reputassi un gran bel ragazzo, mi sono trovata molto bene sin da subito ed è stata una cosa molto strana anche per me. Quest’anno io contavo i giorni per tornare a Roma e poterlo rivedere.
Il pubblico di solito è molto avverso per chi appare più di una volta negli studi del programma. Con te come sono stati?
Il pubblico ovviamente all’inizio non mi ha preso bene, innanzitutto perché non ho avuto modo di farmi conoscere bene l’anno scorso quindi avevo suscitato molte antipatie e poi perché sono arrivate in un momento delicato, dove c’erano già due ragazze e quindi due percorsi avviati. Ma tutto sommato pensavo andasse peggio da questo punto di vista.. ho ricevuto critiche si, ma ci sta, però anche molte persone carine che mi hanno sempre sostenuta in questo percorso che, per quanto breve, è stato molto intenso per me.
Hai instaurato un rapporto speciale con Claudio Leotta della redazione del programma, e lo hai ringraziato pubblicato sul tuo account instagram. Che supporto morale hai avuto da lui?
Claudio l’anno scorso seguiva Oscar quindi io nn ho avuto modo di conoscerlo bene. Quest’anno è subentrato nella redazione quasi subito quando sono arrivata io, e per me è stata una piacevole scoperta. Mi ha sempre incoraggiata, nonostante fosse lui il primo titubante all’inizio di questo percorso. Mi ha sempre aiutata nei momenti in cui tra me e me dicevo “che ci faccio qui?”, mi ha sempre supportata quando mi venivano le crisi e gli mandavo messaggi senza senso ?. Insomma per me è stato fondamentale e sono certa che senza di lui e la Super Dani, sempre della redazione, non sarei riuscita ad arrivare così il giorno della scelta. A lui devo molto perché è riuscito a farmi crescere anche e soprattutto a livello umano.
Sono già in corso le registrazioni di Temptation island. Se Luca avesse scelto te avresti accettato di partire alla volta della Sardegna?
Io non avrei accettato. Sarebbe passato troppo poco tempo per partecipare ad un programma dove si mette alla prova un rapporto sentimentale. La vita reale è quella che c’è fuori e avrei sicuramente continuato a vivermelo tra le mura di casa..
Qualche blog ha insinuato una simpatia tra te e Federico Piccinato, cortegggiatore di Sonia Lorenzini. Cosa c’è di vero?
Mi cogli impreparata su questa domanda perché non ne so nulla ?? Federico l’ho visto una volta a Milano alla Fashion week ma non ci siamo nemmeno presentati.. per cui sono parole inutili quelle che vengono dette.
Un anno fa dopo Uomini e donne hai instaurato un legame di amicizia profondo con Laura Frenna, la quasi scelta di Andrea Damante. Come è oggi il vostro rapporto?
Ci sentiamo meno, abbiamo vite diverse e soprattutto stili di vita diversi, ma quando possiamo ci sentiamo.
La scorsa estate una lunga vacanza a Gallipoli proprio insieme a Laura. Quest’anno invece che programmi ?
Quest’anno vado con la mia migliore amica a Mykonos e poi devo ancora decidere tra Formentera e Gallipoli.. ma conoscendomi deciderò all’ultimo…sorpresa!! ??